Il Carnevale ha dimenticato Arnaldo Galli? La nostra proposta
Carnevale venerdì 14 marzo 2025 0
Cosa ne pensate di un premio speciale intitolato al pluridecorato maestro della cartapesta?
VIAREGGIO - Al termine di ogni manifestazione importante, solitamente, fioccano le polemiche. Per errori organizzativi, per mancanze, per classifiche che non rispecchiano il "sentimento" della gente.
Tralasciando le ultimissime relative ai biglietti staccati, alle presenze e ai numeri veri o presunti che la Fondazione Carnevale dichiara (o non dichiara) vorremmo, senza però far polemica, ma solo per suggerire, fare presente un grande maestro carrista a cui non è stato ancora intitolato alcun premio.
Uno degli ultimi il cui curriculum dovrebbe essere nelle vene di tutti i viareggini insime a coriandoli e stelle filanti.
Stiamo parlando ovviamente di Arnaldo Galli, la cui ultima realizzazione, non propriamente un carro, furono i cavalletti posti in piazza Mazzini.
L'albo d'oro lo vede 19 volte vincitore dal 1962 al 2004 (da solo o in collaborazione), e tanto merito dovrebbe essere riconosciuto dalla Fondazione.
Quindi non sarebbe il caso di proporre un riconoscimento per il giovane più promettente o per l'invenzione meccanica più innovativa?
Che ne pensate?
Meteo Viareggio