Il testo del giuramento dei membri della commissione diocesana per la beatificazione di Padre Ricci
Attualità mercoledì 19 marzo 2025 0
La cerimonia per l'avvio delle pratiche religiose è proseguita con la S.Messa alla Basilica di Sant'Andrea
VIAREGGIO - Ecco il testo del giuramento prestato per primo dall'Arcivescono di Lucca:
"Io Paolo Giulietti, Arcivescovo di Lucca, giuro di adempiere con fedeltà e diligenza il compito che mi spetta dell'inchiesta sulla vita, virtù e fama di Santità del Servo di Dio Luigi Maria Ricci. Giuro inoltre di conservare il segreto su tutte quelle cose che potrebbero diffamare il Servo di Dio o altre persone. Come pure giuro di voler restare libero da compromessi e condizionamenti. Che Dio mi assista".
I membri della commissione che hanno giurato dopo il Vescovo di Lucca sono: Sac. Renato Monacci, Giudice Delegato, Sac. Daniele Martinelli, Promotore di Giustizia, e Sac. Rodolfo Rossi, Notaio Attuario.
Questo il testo invece degli altri membri della commissione, a partire da Renato Monacci, Delegato vescovile dell'inchiesta sulla vita, le virtù e la fama di Santità del Servo di Dio Luigi Maria Ricci; "Giuro di adempiere fedelmente al compito che mi è stato affidato, di non dire o fare nulla che direttamente o indirettamente possa attentare alla verità e giustizia e che possa limitare la libertà dei testimoni".
Meteo Viareggio