Individuati e sanzionati gli autori dell'abbandono di rifiuti alla Sassaia
Massarosa domenica 30 marzo 2025 0
MASSAROSA - Nuovo episodio di abbandono a Massarosa nella zona della Sassaia. Grazie al lavoro congiunto di Ufficio Ambiente, ERSU e Polizia Municipale è stato possibile risalire ai responsabili, si tratta di alcuni proprietri di attività commerciali che si liberavano dei propri rifiuti affidandoli ad un terzo che li abbandonava sul territorio. Pesanti le sanzioni con tanto di ricaduta nel penale.
“Oltre a condannare con fermezza il fenomeno degli abbandoni – sottolinea l'assessore all'ambiente Mario Navari – vorrei ringraziare gli uffici, il gestore e i nostri agenti di Polizia Municipale perchè in questo come in molti altri casi si riesce a far pagare chi sbaglia. Il messaggio è chiaro chi trasgredisce non la passa liscia”.
“Gli abbandoni sono un fenomeno da contrastare sia con l'educazione al rispetto dell'ambiente e del territorio – conclude la Sindaca – sia come in questo caso con le sanzioni ai responsabili. Non sono più ammissibili comportamenti di questo genere e per fortuna sempre più spesso i responsabili vengono colpiti”
Meteo Viareggio