Enolia al via: oltre 100 espositori
Seravezza sabato 10 maggio 2025 0
SERAVEZZA – Sarà un fine settimana di festa nell'area medicea e nel centro storico con la XXIV edizione di Enolia. L'apertura domani mattina (sabato 10 maggio) alle 9.00, seguita alle ore 11.00 dall'inaugurazione ufficiale di questo appuntamento per gli appassionati di olio, vino e prodotti tipici di qualità.
Saranno oltre cento gli espositori, provenienti da diverse regioni d'Italia e attratti da questa prestigiosa vetrina che si è imposta come la più grande manifestazione enogastronomica a ingresso gratuito di tutta la Toscana, corredata da show cooking, conferenze condotte da Francesco Speroni, degustazioni di trenta tipologie di olio e oltre duecento etichette di vino.
Sabato e domenica, dalle 9.00 alle 19.30, l'apertura della kermesse alla quale sono attesi migliaia di visitatori. Un inno alla creatività e al gusto cui farà da eco l'iniziativa in programma nel centro storico con QuercetArte che proporrà nelle vie Fusco, Roma e in piazza Carducci, l'apprezzato mercatino di hobbisti e svuotasoffitte, assieme all'esposizione di quadri e intrattenimenti.
Ma non finisce qui, dato che questa edizione vede anche il coinvolgimento delle attività di ristorazione che, su invito dell'assessore al commercio Adamo Bernardi, proporranno nei due giorni di Enolia piatti e aperitivi dedicati alla manifestazione.
L'evento avrà anche quest'anno una appendice il lunedì, presso i suggestivi locali della Fondazione Arkad, riservata agli operatori del settore.
In considerazione dell'elevato numero di persone attese, sarà attivo nel pomeriggio di domenica un servizio navetta gratuito, dalle ore 14.00 alle 20.00, dal terminal della stazione ferroviaria di Querceta.
Per info: 335 8078935 e 339 2381193.
Meteo Viareggio