Fine settimana a Casoli per gli "sgraffiti"

Camaiore 0
Fine settimana a Casoli per gli "sgraffiti"
0

CAMAIORE - Il borgo di Casoli è un museo a cielo aperto, e il 24 e 25 maggio si arricchirà di nuove meravigliose opere d’arte. Come ogni anno, torna a fine maggio “Sgraffiti a Casoli”, giunta alla XVIII edizione: due giorni in cui poter ammirare la maestria di esperti artisti da tutto il mondo che continueranno il processo di ornamento delle pareti del piccolo paese.
Quest'anno sono attesi nuovi artisti che opereranno sulle pareti esterne del paese. Anne Shingleton eseguirà un lavoro dal titolo "Volpi e barbagianni al chiaro di luna", Gianni Roppo realizzerà lo sgraffito "Alla vigna" e Giulia Luzzi e Alessio Betti si presenteranno con "Paesaggio". A questi si aggiunge quello di Mary Casanova, che realizzerà un ritratto ad Adolfo Saporetti, artista che operò anche a Casoli e a cui tutta questa XVIII edizione è dedicata.
L’esibizione degli artisti che realizzeranno i nuovi sgraffiti sarà accompagnata dalla musica dal vivo in vari punti del paese, insieme a tante altre iniziative collaterali durante il weekend.

Per tutta la due-giorni, sarà attivo un servizio navetta (9.00-21.00) che partirà, ogni mezz’ora, dalla Badia in direzione Casoli.

L’evento è organizzato dal Comitato Casoli Paese degli Sgraffiti, con la collaborazione di Mise CamaioreLido, CodeperCuriosi, CAM ON/ Circuito off e la collaborazione e il contributo economico del Comune di Camaiore. Il Direttore Artistico è Franco Pagliarulo.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

112076298

Torna su