Violenza, Baldini duro: "Basta minimizzare la gravità dei reati"
Attualità sabato 24 maggio 2025 0
VIAREGGIO - La siurezza, il sentirsi insicuri, la mancanza di una certezza della pena, il timore da parte delle forze dell'ordine di dover iniziare a contare i morti "Sul lavoro", volontari delle pubbliche assistenze aggrediti, pronto soccorso che troppo spesso diventa preda di malviventi ubriachi o in stato di alterazione.
Ma è la percezione della violenza che non è più solo un timore nel caso di doveer attraversare la Pineta, ma la si percepisce in centro, in Darsena, a Torre del Lago... e non solo di notte. E non solo dietro un angolo buio.
il consigliere leghista Massimiliano Baldini fa di nuovo il punto.
"Questa volta e' toccata a Torre del Lago Puccini dove ben 5 malviventi incappucciati hanno svaligiato una tabaccheria aggiungendosi, in pochissimi giorni, all'episodio di domenica mattina in un negozio della Passeggiata sventato solo per la prontezza delle commesse - naturalmente con correlate minacce ed insulti violenti ai danni delle ragazze all'interno dell'attivita' che hanno costretto la Polizia ad intervenire e fermare il delinquente con il taser - confermando nei fatti che nessuno e' mitomane come ha detto il Sindaco riferendosi a chi denuncia il grave livello di insicurezza della citta' ovunque".
Cosi' Massimiliano Baldini, Consigliere Regionale della Lega.
"Le Istituzioni - penso anche alla Prefettura di Lucca - sbagliano a minimizzare la situazione citando le solite statistiche di reato in calo alle quali non crede piu' nessuno perche' si sa che la gente sfiduciata non denuncia. Con questo atteggiamento finiscono per far perdere credibilita' alla stessa Istituzione, irritando i cittadini sempre piu' vittime dei reati - continua l'esponente della Lega.
Semmai, c'e' da dire ancora una volta, che bisogna intervenire sulle norme processuali che regolano l'arresto e la carcerazione, nonche' sulla possibilita' di una loro interpretazione troppo favorevole al reo, onde evitare che questi personaggi, presi dalle Forze dell'Ordine, siano liberi il giorno dopo.
Grazie alla Lega e' stato approvato il "Pacchetto Sicurezza" che gia' rappresenta uno strumento aggiuntivo importante per reprimere tante situazioni di questo tipo, ora c'e' da portare a termine la grande riforma della separazione delle carriere dei Magistrati" - conclude Massimiliano Baldini.
Meteo Viareggio