Vittoria Apuana: conclusi i lavori per la fognatura bianca e le asfaltature
Forte dei Marmi martedì 10 giugno 2025 0
A breve le opere di segnaletica
FORTE DEI MARMI - Con un investimento di circa 600.000 euro, l’Amministrazione comunale ha portato a termine un importante intervento infrastrutturale a Vittoria Apuana, volto a migliorare il deflusso delle acque piovane e a dare una risposta concreta alle annose problematiche legate agli allagamenti in più punti della frazione.
I lavori hanno interessato via Picasso, dove è stata realizzata la fognatura bianca, strada in cui l’Amministrazione aveva già provveduto a realizzare il nuovo impianto di illuminazione pubblica, e via Volta, nel tratto compreso tra via Carrara e via Donati, precedentemente sprovvisto della rete di drenaggio.
È stato inoltre ultimato l’ultimo tratto mancante della fognatura bianca in via Donati, da via Carrara a via Francesco Carrara, completando così l’intervento sull’intera via.
Contestualmente, 2i Rete Gas, dopo aver eseguito importanti lavori sugli impianti, ha provveduto alla realizzazione delle asfaltature nei tratti interessati di via Volta e via Donati.
Nei prossimi giorni verranno avviate le opere di segnaletica orizzontale, a completamento di un intervento volto a migliorare in modo significativo la qualità e la sicurezza urbana di Vittoria Apuana.
Meteo Viareggio