Denunciato pluripregiudicato autore di uno scippo in piazza san Michele
Attualità mercoledì 25 giugno 2025 0
Vittima una turista americana
LUCCA - Nelle prime ore della mattina di martedì 24 giugno la sala operativa della Questura di Lucca ha ricevuto la segnalazione di uno scippo, da parte della stessa vittima, una turista americana, avvenuto in P.zza San Michele, in centro città.
La donna ha riferito che, mentre passeggiava, un uomo a bordo di una bicicletta nera le si è avvicinato e le ha sfilato la borsetta dandosi poi alla fuga per le vie del centro.
Grazie ai dettagli raccolti, gli operatori della Questura, tramite l’analisi delle telecamere dei sistemi di videosorveglianza cittadina, hanno individuato il presunto autore. Immediatamente gli investigatori della Squadra Mobile hanno messo in atto una fulminea attività di indagine e ricerca che ha permesso di individuare non solo l’identità ma anche la residenza del presunto autore.
I Falchi della Squadra Mobile della Questura di Lucca lo hanno quindi bloccato, appena fuori casa, con indosso il medesimo abbigliamento con il quale era stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza cittadina. A seguito di perquisizione personale e domiciliare è stata ritrovata sia la bicicletta con la quale ha commesso il furto, sia la refurtiva sottratta, già occultata in un boschetto sul retro dell’abitazione che, dopo il riconoscimento da parte della donna, è stata subito restituita.
Gli investigatori della Questura di Lucca hanno così proceduto a sequestrare il mezzo usato per il furto e a denunciare il soggetto, italiano di 61 anni pluripregiudicato per reati contro il patrimonio,












Meteo Viareggio