Cambiamenti al Pucciniano, via Pozzoli e Marcucci, entrano Martini e Giannini
Festival Puccini venerdì 4 luglio 2025 0
VIAREGGIO - Dle Ghingaro accetta le dimissioni di Pozzoli e Marcucci e nomina un ex presidente e senatore della Repubblica, politico di vecchio corso, Claudio Martini e una giovanissima pietrasantina, ma viareggina di adozione.
Con decreto sindacale n. 39 del 2 luglio 2025, il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro ha nominato due nuovi componenti del cda della Fondazione Festival Pucciniano, in sostituzione dei dimissionari Stefano Pozzoli e Marialina Marcucci.
Parità di genere con Martina Giannini - Università di Bologna, Dipartimento di Storia Culture Civiltà, Ricercatore (TD) del Centro Interuniversitario e-Gea. Università degli Studi di Bologna, Università di Modena e Reggio Emilia, Politecnico di Bari - studiosa impegnata nei beni culturali ed archeologici (con particolare riferimento alla topografia antica, l'urbanistica antica, l'archeologia dei paesaggi), esperta in progettazione di sistemi digitali multimediali e nella ricerca e sviluppo di bandi nazionali e internazionali, che prende il posto di Mariolina Marcucci.
Martini va quindi a sostituire Pozzoli.
Meteo Viareggio