Nuovo intervento sulla via Fondi a Camaiore
Attualità venerdì 11 luglio 2025 0
L’intervento, nel suo complesso, corrisponde ad un investimento da 210 mila euro
CAMAIORE - In partenza prima dell’autunno i lavori di allargamento della carreggiata e di creazione di un nuovo parcheggio nella parte alta di via Fondi a Camaiore. Il progetto è stato presentato lunedì sera durante una riunione molto partecipata, alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di tanti abitanti del luogo.
L’allargamento stradale interesserà ben 100 metri di strada (nella zona della “Villa Gigliotti”) portandone la larghezza dagli attuali 3,5 metri a ben 6 metri, permettendo così il passaggio di due veicoli contemporaneamente con benefici diretti sulla viabilità.
Il parcheggio, invece, sorgerà nel tratto oggetto di allargamento e consterà di 11 posti auto (di cui uno per portatori di disabilità) adeguatamente illuminati.
L’intervento, nel suo complesso, corrisponde ad un investimento da 210 mila euro. I lavori partiranno tra settembre e ottobre e termineranno presumibilmente entro la fine dell’anno.
Sono inoltre previsti, in concomitanza con queste due opere, anche rifacimento di tutto l’impianto di pubblica illuminazione (sostituzioni di vecchi pali e installazione di nuovi punti luce) e la completa riasfaltatura della strada, conseguente ai lavori di Gaia SpA sulla rete di acquedotto degli scorsi mesi.
Meteo Viareggio