Tosca, il capolavoro pucciniano vedrà Roberto Alagna interpretare Cavaradossi

Festival Puccini 0
Tosca, il capolavoro pucciniano vedrà Roberto Alagna interpretare Cavaradossi
0

TORRE DEL LAGO - A Torre del Lago, nel luogo dove ogni estate la musica di Giacomo Puccini torna a risuonare, arriva una delle voci più carismatiche del mondo dell’opera internazionale: il tenore Roberto Alagna: sarà lui a interpretare Mario Cavaradossi nella serata inaugurale del festival con il debutto della nuova produzione di Tosca il 18 luglio: Alagna ha calcato i più grandi palcoscenici del mondo, dall’Opéra National de Paris al Metropolitan di New York, dalla Scala di Milano alla Royal Opera House di Londra, coprendo, in quasi quarant’anni di carriera, oltre sessanta ruoli da protagonista.

Cavaradossi è un rivoluzionario e passionale che crede nella libertà ed è pronto a sacrificarsi per la giustizia e contro i politici arroganti. Alagna ne coglie ogni sfumatura: la nobiltà d’animo, il fuoco interiore, la fragilità umana davanti alla morte.

Qui, dove la musica di Puccini è nata, tra le acque placide del lago e il silenzio carico di storia che si coglie nel teatro all’aperto, Roberto Alagna porterà il suo carisma e la sua voce in un ruolo che è nel cuore di tutti.

Vi aspettiamo il 18 luglio al Gran Teatro all’aperto Giacomo Puccini, Torre del Lago.

Acquista ora il tuo biglietto al link: https://www.puccinifestival.it/edizione-2025/tosca/
#robertoalagna #festivalpuccini #tosca #mariocavaradossi #giacomopuccini #torredellago #lirica2025 #granditenori #operaclassica #puccini2025

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113157087

Torna su