Franco Bertuccelli sulla sua pagina FB ricorda a tutti i 100 anni di Arnaldo Galli

Carnevale 0
Franco Bertuccelli sulla sua pagina FB ricorda a tutti i 100 anni di Arnaldo Galli
0

VIAREGGIO - Franco Bertuccelli sulla pagina di cui è amministratore, in occasione della consegna dei bozzetti 2026 si fa promotore di una iniziativa che non possiamo con condividere, ovvero rendere omaggio ai 100 anni dalla nascita di uno dei più grandi maestri carristi: Arnaldo Galli.
Scrive Bertuccelli:

"1926-2026: CENT'ANNI DI ARNALDO GALLI
Vi annuncio fin da ora (con un bel pò d'anticipo, lo ammetto!) quello che sarà il "tema" del nostro countdown nelle settimane che precederanno il primo triplice scoppio del cannone in Piazza Mazzini...
E visto che nel 2026 cadrà un'importantissima ricorrenza, non si poteva fare a meno che scegliere questo come nostro conto alla rovescia: sarà infatti l'anno del "centenario" dalla nascita del più leggendario (e vincente) carrista nella storia del Carnevale di Viareggio, il "decano" per eccellenza, uno dei massimi "responsabili" della nascita della passione per i carri del carnevale in tantissimi viareggini (il sottoscritto compreso) nel corso di più di quattro decadi: il mitico ARNALDO GALLI!
Dunque, per tutto il mese di gennaio (con il primo corso mascherato in programma domenica 1° febbraio) i giorni che ci avvicineranno sempre più al Carnevale di Viareggio 2026 saranno scanditi omaggiando alcuni dei più memorabili capolavori firmati dal Maestro Arnaldo Galli!"

Alle sue parole non possiamo che affiancare le nostre chiedendo all'amministrazione comunale e alla Fondazione Carnevale cosa hanno pensato di organizzare per celebrare colui che ha scritto e firmato opere memorabili in scenografie, invenzioni, e costruzioni.

La notte dei bozzetti si svolgerà alla Cittadella il prossimo 10 agosto

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113192400

Torna su