A Pietrasanta tanti concerti serali per tutti i gusti domani e giovedi

Musica 0
A Pietrasanta tanti concerti serali per tutti i gusti domani e giovedi
0

Ai “Giovedì di Sant’Antonio” un volo dall’Europa al Sudamerica

MARINA DI PIETRASANTA - Un itinerario musicale “Dal Mar Baltico a Rio de Janeiro” con musiche di Bach, Schubert, Albéniz e altri autori tra Europa e Sudamerica. Giovedì 17 luglio alle 21,30 il Duo Giussani animerà lo spazio all’aperto del teatro Sant’Antonio a Tonfano per il quinto concerto della rassegna “I Giovedì musicali di Sant’Antonio”, organizzata dall’associazione culturale “Giulio Rospigliosi” con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Una serata ricca di eleganza e grande musica, affidata al violoncello di Pauline Stephan e alla chitarra di Julian Richter, due giovani interpreti di talento internazionale.

L’ingresso è a offerta libera, con parte del ricavato che contribuirà al restauro dell’organo storico della chiesa di Tonfano.

Informazioni e prenotazioni al 335 5439579 o all’indirizzo info@acmrospigliosi.it.

In caso di maltempo, il concerto si terrà negli spazi interni del teatro.

Domani sera invece è in programma una serata di Bel Canto con l’associazione Diafonia
Con un “Viaggio fra Lieder, Chanson e Romanze” l’associazione musicale “Diafonia” propone, in anteprima al festival “Pietrasanta in Concerto” una serata dedicata al bel canto e organizzata con il patrocinio del Ministero della Cultura e del Comune di Pietrasanta.

Mercoledì 16 luglio alle 21,30, nel chiostro di Sant’Agostino, tre giovani allievi del soprano Alida Berti accompagneranno il pubblico fra atmosfere intime e coinvolgenti: il soprano Gioia Pucci, il baritono Lorenzo Martinuzzi e il mezzosoprano Olympia Hetherington, accompagnati al pianoforte dal maestro Luca Pieruccioni proporranno un programma che spazierà tra le pagine più celebri di Bellini, Debussy, Schumann, Strauss e altri compositori attivi tra Ottocento e primo Novecento, in un percorso musicale ricco di sfumature. La serata sarà presentata da Nicola Barsanti e vedrà la partecipazione straordinaria del maestro Michael Guttman, violinista e direttore artistico di “Pietrasanta in concerto”.

L’ingresso è a pagamento: per informazioni e prenotazioni biglietteria@versilianafestival.it o 0584 265757. La sera dell’evento, a partire dalle 19,30, i biglietti saranno in vendita anche al box office del teatro “Galeotti” di Pietrasanta.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113229210

Torna su