Farmaè Viareggio a Tirrenia in emergenza cerca 3 vittorie per la Final Eight

Beach Soccer 0
Farmaè Viareggio a Tirrenia in emergenza cerca 3 vittorie per la Final Eight
0

VIAREGGIO - La Farmaè si presenta alla terza tappa della poule Scudetto della Serie A di beach soccer in condizioni di assoluta emergenza. A Tirrenia, dove affronteranno Bologna (venerdì alle 19), Città di Milano (sabato alle 18.30) e Cagliari (domenica alle 18.30), i bianconeri dovranno fare i conti con una notevole sequenza di assenze: non ci saranno infatti Jordan (che martedì in allenamento si è infortunato al ginocchio), Eudin (che contro il We Beach Catania a Castellammare di Stabia ha accusato un problema muscolare), Genovali (che nella stessa gara si è rotto lo scafoide della mano), Bernardo Lopes (impegnato con la Nazionale portoghese) e Camillo Augusto (rimasto in Brasile perché colpito da un grave lutto familiare). Inoltre, Remedi salterà la sfida con il Bologna causa squalifica.

Di fatto, il tecnico Francesco Corosiniti avrà a disposizione i portieri Carpita e Gean Pietro e i giocatori di movimento Bruno Xavier, Sassari, Rombi e Matteo Santini. A questi verranno aggregati diversi ragazzi dell’Under 20, quasi tutti già nel giro della prima squadra: Lombardi, Fantinato, Tomei, Belluomini, Tofanelli e Santucci.

“Ci troviamo di fronte a una situazione a dir poco paradossale, che non trova precedenti nella storia della VBS: onestamente, faccio fatica anche a commentarla – ammette il direttore tecnico della Farmaè Viareggio Stefano Santini –. Sia ben chiaro, comunque, che non deve rappresentare un alibi. Andiamo a Tirrenia con il chiaro intento di vincere tutte e 3 le partite per ottenere il miglior piazzamento possibile in vista della Final Eight. La società ripone la fiducia più totale nell’allenatore e nei giocatori, che viste le circostanze saranno chiamati a dare qualcosa in più. Per i giovani dell’under 20 che verranno coinvolti sarà un’occasione da sfruttare e una significativa opportunità di crescita. Certo, dispiace non aver mai avuto a disposizione l’intera rosa in questa stagione, neppure per una partita. Cercheremo di recuperare quanti più giocatori possibili per la fase decisiva del campionato per giocarci le nostre chance di vincere lo scudetto”.

La VBS arriva all’ultima tappa della poule Scudetto da quinta in classifica con 10 punti, frutto di 4 vittorie (di cui una ai rigori) e 2 sconfitte. L’accesso alla Final Eight, per quanto assolutamente alla portata, non è ancora supportato dall’aritmetica. Per questo le 3 gare in programma a Tirrenia rivestono un’importanza tutt’altro che marginale. “Questa squadra ha un potenziale enorme, che purtroppo per le svariate defezioni non può esprimere appieno – afferma mister Corosiniti –, non è facile allenarsi sempre con un numero ridotto di giocatori. Adesso la priorità è far sì che quelli che ho a disposizione rendano al massimo delle proprie potenzialità. A prescindere dai risultati, li ringrazio perché mi stanno dando una grande mano sotto ogni aspetto. La voglia di far bene e, soprattutto, di vincere non cambia. Ci presenteremo a Tirrenia con l’entusiasmo e la motivazione necessari”.

Conclusa la tappa di Tirrenia, Gean Pietro, Alessandro Remedi, Samuele Sassari e Matteo Santini (convocato dal c.t. Emiliano Del Duca al posto dell’infortunato Genovali) partiranno per il raduno di Castellammare di Stabia, dove il prossimo week-end (25-27 luglio) l’Italia sarà impegnata nella tappa di qualificazione della Divisione A degli Europei, in vista della Superfinal che si giocherà a Viareggio dal 9 al 14 settembre.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113268411

Torna su