I delitti del Barlume hanno girato l'ultimo ciack della 13.a stagione
Attualità giovedì 17 luglio 2025 0
Come leggiamo dal post di Alessandro Benvenuti
FIRENZE - Considerando le sue frequentazioni in Versiliana, sue e dell'autore dei Delitti del BarLume ci fa piacere pubblicare il posto dell'amato attore fiorentino Alessandro Benvenuti.
"Oggi 17 luglio (cioè domani) è l’ultima posa per me e per Aldo Griffa. E poi anche la tredicesima stagione del BarLume sarà finita.
Ho un angelo per capello. Lo si evince dall’immagine. Quest’anno ho scritto poco. Ho scritto proprio niente in verità. Eppure è stato un anno dolce per noi Bimbi. Ci hanno fatto fare il giusto. Poca fatica per memorizzare. Scene brevi. Necessarie per la trama. Senza tanti fronzoli. Ci hanno risparmiati. Ma allo stesso tempo conservati.
Chi chiacchiera troppo poi diventa antipatico? La nostra simpatia, se misurata a righe, ci salva di sicuro dall’antipatia del Popolo. Buhahahahahaha (risata diabolica). Siamo contenti, Aldino, il Pilade e me. Ci siamo voluti bene come poche altre volte, forse. Pilade, salutando il set dopo i nuovi tre film appena terminati, ha detto: “Speriamo che lo stato maggiore mi voglia anche l’anno prossimo”. Se penso che è rimasto nascosto alla Nazione Italica per più di 70 anni e poi improvvisamente ha trovato uno spicchio di paradiso che lo riconoscesse e lo accogliesse… mi vengon due brividucci di commozione. È bello aver piacere per il piacere altrui. E lui se lo merita tutto. Ed è un gran piacere anche per me avere piacere per lui. Insomma è tutto un gran un piacere, anzi: è proprio un gran Piaciore, che è un piacere si, però pieno d’amore.
Quindi, fine della XIII* stagione.
Amen. Nel frattempo i bambini muoiono a Gaza (vi spiace se lo segnalo?) Adesso il gioco degli idioti è ancora più crudele: si aspetta che vadano a far spesa per ammazzarli meglio mentre sono in fila. E il bello è che fra mostri si fanno i complimenti infangando perfino quel poco che ancora c’è di buono dentro il significato di un premio Nobel.
Allegri, la prossima estinzione di massa corre verso di noi allargando sorridente le sue braccia. Vi prego di ricordare solo che nel sorridere si mostrano i nostri denti. E i denti, qualcuno ce li ha messi, perché potessimo mordere con più efficacia la carne.
Vi voglio bene, bene e meglio.
Firmato Emo Bandinelli".
Meteo Viareggio