Le Finals del Toscana B’3 di basket 3x3 accendono il Lungomare di Viareggio

Attualità 0
Le Finals del Toscana B’3 di basket 3x3 accendono il Lungomare di Viareggio
0

Oggi e domani in piazza Maria Luisa oggi e domani

VIAREGGIO - Tornano sul Lungomare di Viareggio, per il secondo anno consecutivo, le Finals del “Toscana B’3 powered by Conad”, torneo di basket 3x3 che si snoda in 36 tappe in tutta la Toscana, in maniera capillare. L’ultima tappa è quella di Viareggio ha come public sponsor iCare FarmaCity, al quinto anno in supporto alla manifestazione.
Sarà questa l’occasione per la fase finale che assegnerà i titoli delle varie categorie, Under e Senior, sia maschili che femminili, a cui hanno partecipato nel complesso 3.500 atleti in questi mesi estivi. Domani (venerdì 25) e dopodomani (sabato 26) appuntamento in Piazza Maria Luisa, davanti all’Hotel Principe di Piemonte, saranno allestiti 4 campi da basket 3x3 e un autentico villaggio dove si svolgerà la manifestazione, con attrazioni legate al basket, musica e divertimento, tipiche dello streetbasket.
A rendere ancora più speciale questa edizione, in collaborazione con LBA (Lega Basket Serie A), un torneo a squadre in rappresentanza delle società di Serie A che, per la prima volta, si esibiranno in un torneo di 3x3. Sarà una festa del basket, il 3x3 incontra il 5vs5, in un evento che celebra la passione, il talento e l’energia del massimo campionato di basket. Italian Hoop Summer è un concept unico, capace di unire in un solo evento aspirazione sportiva e spirito di comunità.
Un evento che ha ottenuto il Patrocinio di FIP, LBA, Regione Toscana, Comune di Viareggio. Tra gli ospiti d’eccezione sabato sera l’apprezzatissimo youtuber Tommy Marino, già giocatore di Serie A e oggi telecronista Nba per Sky, grande amico del 3x3. Lo spettacolo sarà assicurato dal Dunk Show con i DaMove freestyler d’eccellenza, 3-Points Contest, DJ set, saranno presenti altre community dello streetbasket italiano.
Ricordiamo inoltre che nelle Finals del Toscana B’3 si assegnano importanti punti del circuito FIP 3X3 Italia e un money prize, i vincitori parteciperanno alle finali nazionali LB3 a Roseto degli Abruzzi.
Quest’anno ancora più forte il sostegno di Conad Nord Ovest e dei suoi Soci del territorio toscano al torneo, questo progetto rappresenta una concreta espressione dei valori che da sempre ispirano l’operato Conad: comunità, inclusione, promozione del benessere e crescita attraverso lo sport, ogni partecipante riceve da Conad gadget e buoni spesa. Toscana B’3, giunto alla sua quinta edizione, è molto più di un torneo: è un’occasione per far vivere ai giovani un’esperienza educativa, formativa e aggregante, in grado di creare legami, promuovere rispetto e contribuire alla costruzione di una società più coesa e solidale. Le sfide si svolgeranno su pavimentazioni sportive in gomma riciclata da PFU, removibili, di ultima generazione, sostenibili e performanti, la cui presenza è garantita dal consorzio Ecopneus, società senza scopo di lucro per il tracciamento, la raccolta, il trattamento e il recupero dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), partner di sostenibilità.
Questo il programma delle due giornate:
Venerdì 25 luglio
•? ?Torneo categorie junior e finali Toscana B’3 dalle ore 17:00 alle ore 22:30 •? ?3pt junior contest
•? ?Dj Set
Sabato 26 luglio
•? ?Torneo categoria Senior maschile Toscana B’3 10:00-23:30 •? ?Torneo categoria Senior femminile Toscana B’3 17:00-23:30 •? Italian Hoop Summer dalle 17:00 alle 24:00
•? ?3pt senior contest
•? ?Show serale con dunkers DAMOVE, dj
•? ?Premiazioni 23:30
•? ?Party dj Set

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113407545

Torna su