Sicignano e Badii bronzo con la squadra italiana in Romania
Ginnastica mercoledì 30 luglio 2025 0
VIAREGGIO - Un nuovo podio internazionale per Sofia Sicignano e Chiara Badii.
Le due ginnaste della Raffaello Motto hanno ottenuto il bronzo con la squadra italiana nell’esercizio misto (3 palle, 2 cerchi) alla World Challenge Cup di ritmica che si è svolta nel fine settimana a Cluj-Napoca, in Romania. Le azzurre hanno totalizzato 25.200 punti, alle spalle di Spagna e Polonia, migliorando il quarto posto nella prova di qualificazione.
Qualche difficoltà in più invece nel concorso generale, che ha visto le Farfalle piazzarsi in undicesima posizione. La medaglia conquistata in Romania allunga la striscia di risultati positivi per la formazione italiana guidata da Mariela Pashalieva e Valeria Carnali, salita costantemente sul podio alla European Cup di Baku (un oro, un argento e un bronzo), agli Europei di Tallinn (un oro e un bronzo) e, lo scorso week-end, nella tappa conclusiva della World Cup al Forum di Assago (un oro nei 5 nastri).
La Challenge Cup di Cluj-Napoca è stata l’ultimo test in vista dei Mondiali di ritmica in programma dal 20 al 24 agosto a Rio de Janeiro, in Brasile.
Una prima volta assoluta per Badii e Sicignano e anche per la Motto, che mai aveva preso parte con le sue atlete a una rassegna iridata senior.
Meteo Viareggio