Il tenore Vincenzo Costanzo interpreta le arie da camera di Puccini
Cultura giovedì 31 luglio 2025 0
Nelll’Auditorium Simonetta Puccini venerdì 1 agosto alle 18 con ingresso libero
TORRE DEL LAGO - Evento speciale alla Fondazione Simonetta Puccini di Torre del Lago. Il grande tenore Vincenzo Costanzo interpreta le arie da camera di Giacomo Puccini, accompagnato al pianoforte da Elisa Montipò. Relatrice della serata la Maestra Silvia Gasperini.
Le arie da camera di Giacomo Puccini includono composizioni come "Sole e amore", "E l'uccellino", "Terra e mare", "Canto d'anime", "Morire?" e Melanconia.
Queste arie, scritte per voce e pianoforte, mostrano il talento di Puccini anche in un contesto più intimo rispetto alle sue celebri opere liriche rivelando altresì la versatilità del Maestro e la sua capacità di esprimere emozioni intense anche in forme musicali più ridotte. Vincenzo Costanzo è uno dei tenori più giovani sulla scena lirica mondiale.
Vincitore dell’Oscar della Lirica nel 2014 si è esibito su palcoscenici di fama internazionale come il Teatro La Fenice di Venezia, il Teatro Real di Madrid, l’Arena di Verona, il Gran Teatre del Liceu di Barcellona, la Dutch National Opera di Amsterdam e la San Francisco Opera House.
L’8 agosto sarà B.F. Pinkerton nella Madama Butterfly al Festival Pucciniano di Torre del Lago.
L’evento si terrà nell’Auditorium Simonetta Puccini di Torre del Lago, venerdì 1 agosto alle ore 18 ad ingresso libero
Meteo Viareggio