Serena Rossi porta in Versiliana la sua “SereNata a Napoli”

Festival La Versiliana 0
Serena Rossi porta in Versiliana la sua “SereNata a Napoli”
0

Questa sera a a partire dalle 21:30

MARINA DI PIETRASANTA - Il 46° Festival La Versiliana prosegue la sua lunga carrellata di spettacoli ed eventi e si appresta a vivere una serata di poesia, musica ed emozioni. La rassegna, promossa e organizzata dalla Fondazione Versiliana ospiterà infatti questa sera alle 21.30, Serena Rossi attrice e cantante, amatissima dal pubblico italiano, che sul palco del grande teatro immerso nella pineta, porterà in scena il suo primo spettacolo teatrale SereNata a Napoli.

Lo spettacolo è un notturno di musica e parole, che rende omaggio alla misteriosa e passionale Napoli, città natale dove Serena è cresciuta, nel quartiere di Miano, respirando fin da bambina le voci dei vicoli, le feste di piazza, il profumo del mare e il calore della gente. Una città che lei stessa paragona a una madre, fonte di affetto e sicurezza, e che considera parte inscindibile della sua identità.

Nato da un’idea della stessa artista, con la collaborazione delle autrici Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli, la direzione musicale e gli arrangiamenti del M° Valeriano Chiaravalle e la regia di M. Cristina Redini, “SereNata a Napoli” è un progetto nuovo ed emozionante, in cui racconti e canzoni si intrecciano in un dialogo continuo.

Una canzone apre una storia che riporta a una musica, che rimanda a una leggenda, che arriva a una ninna nanna. Al centro la città più misteriosa del mondo, che ha confuso anche le sirene, che ha una sua filosofia, un suo immaginario, una sua religione.

A Napoli Serena Rossi dedica la sua serenata e per conquistarla le canta le canzoni della sua infanzia, di quella terra tellurica stretta tra il Vesuvio e il mare. Ripercorre il legame profondo che l’ha sempre legata alle sue origini, orgogliosa di rivendicare la sua napoletanità. Con voce e racconti, celebra la solidarietà e la forza della sua gente, e rende omaggio alla sirena Partenope, simbolo eterno di Napoli.

L’evento è inserito nel cartellone ufficiale di spettacoli, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana, sotto l’egida del Comune di Pietrasanta.

I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana (viale Morin, 16 – Marina di Pietrasanta) aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.30.

Info www.versilianafestival.it

I PROSSIMI SPETTACOLI IN PROGRAMMA AL 46° FESTIVAL LA VERSILIANA

12 ago. PATTY PRAVO – Ho provato Tutto.

13 ago. NEK – NEK HITS live 2025

14 ago. ANDREA PUCCI – Amo l’estate

16 ago. ANDREA PUCCI – Amo l’estate

17 ago. FEDERICO BUFFA – La milonga del Fútbol

18 ago. CANTO LIBERO – Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol

19 ago. C’E DA RIDERE – evento di beneficenza. Con Paolo Kessisoglu, Luca Ravenna, IAMOLLIE, Antonio Ornano, Raphael Gualazzi. Condotto da Marco Maccarini

20 ago. MICHELE BRAVI – Sottovoce tour

27 ago. TONY HADLEY and the fabulouse TH band. Italy 2025

29 ago. UMBERTO GALIMBERTI - Il bene e il male. Educare le nuove generazioni

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

113652318

Torna su