Viareggio: quando e come verrà inaugurato il nuovo Stadio?
Calcio venerdì 22 agosto 2025 0
Intanto il primo turno di coppa Italia (Viareggio-Castelnuovo) NON si giocherà ai "Pini"
VIAREGGIO - Non sarà lo stadio dei Pini di Viareggio ad ospitare il ritorno del primo turno della fase regionale di Coppa Italia di Eccellenza tra Viareggio e Castelnuovo Garfagnana, in calendario per domenica 7 settembre.
L'impianto non sarà infatti pronto per quella data, sebbene i lavori di riqualificazione stiano proseguendo.
La sfida potrebbe dunque disputarsi al Marco Polo Sports Center. Più complicata l'ipotesi Seravezza: in tal caso, si renderebbe necessario uno spostamento di data (a sabato 6 o a mercoledì 10 settembre), considerato che domenica 7 il Seravezza sarà impegnato al "Buon Riposo" contro il Grosseto nella prima giornata di campionato del girone E di Serie D.
L'obiettivo del Comune di Viareggio, proprietario dell'impianto, è far sì che le zebre possano giocare allo stadio dal primo match casalingo del campionato di Eccellenza Toscana (girone A), in programma domenica 14, 21 o addirittura 28 settembre (qualora i bianconeri nelle prime due giornate dovessero riposare e debuttare in trasferta, o viceversa: i calendari saranno ufficializzati dal Comitato Regionale Toscana solo giovedì 28 agosto).
Meteo Viareggio