Domani sera a Bargecchia “Giacomo Puccini, innamorato di tutto”
Cultura sabato 23 agosto 2025 0
MASSAROSA - Musica e parole, libri e teatro a Bargecchia arriva “Giacomo Puccini, Innamorato di tutto” il libro di Niclo Vitelli. Appuntamento domenica 24 alle ore 21 nel campetto parrocchiale in Piazza del Fiorentino. A coordinare l’evento il giornalista Gabriele Altemura che dialogherà con l’autore Niclo Vitelli.
Letture e musiche a cura di L'Angelo Artisti Associati con l’attrice Patrizia Lazzarini e le arie di Puccini interpretate da Giampiero Pierini al flauto e da Roberto Baccelli al pianoforte. Lo scultore Emiliano Filippi ha realizzato una particolare scenogarfia ed esporrà il suo “Puccini” bellissima scultura che restituisce il maestro in una dimensione umana e vitale.
È un’occasione per per scoprire un profilo del Maestro, dell'uomo Puccini oltre che del musicista e dei suoi luoghi e ambienti prediletti,
delle sue numerose passioni. La performance presentazione si arricchisce del regalo fatto all'autore dal pittore e regista Alessandro Tofanelli: un video sull'ambiente più caro al Maestro, ovvero il Lago di Massaciuccoli.
L’iniziativa patrocinata dal comune di Massarosa è realizzaata con la collaborazione della Pro Loco La Collina ed il contributo della BVLG Banca Versilia, Lunigiana e Garfagnana.
Meteo Viareggio