Il Portogallo è la prima semifinalista dell'U19 WSE Euro
Hockey mercoledì 27 agosto 2025 0
VIAREGGIO - Solo il Portogallo si è confermato nel Gruppo A al primo posto dopo il girone di ritorno e ha raggiunto la semifinale. L'attacco portoghese si è dimostrato più efficace, realizzando quattro gol con quattro giocatori diversi. Decisivo il gol (1-2) di Martim Lopes al 24' del primo tempo, che ha rotto l'equilibrio. La Spagna ha provato in tutti i modi ad approfittare del distacco, ma il campione in carica si è dimostrato ancora più solido (2-4 il finale). La Francia rialza la testa dopo la pesante sconfitta di ieri contro il Portogallo e, con un'ottima prestazione difensiva e precisione in attacco, riesce a vincere contro i padroni di casa per 4-1. Uomo partita è stato il sedicenne Louchart, autore dei due gol decisivi dopo il pareggio conquistato dagli italiani, a metà del secondo tempo. Il Gruppo A è già deciso: il Portogallo sarà in semifinale e l'Italia sarà quarta, con Spagna e Francia a contendersi il secondo posto.
La rimonta dell'Inghilterra contro la Germania nel secondo tempo, dopo il 2-0 iniziale a favore dei tedeschi. Pazienza e due grandi azioni hanno garantito il raggiungimento di un meritato pareggio.
Ultimo giorno di qualificazione: Svizzera-Germania per la vittoria del Gruppo B (16:30 CEST) e per il Gruppo A, Spagna-Francia (18:45 CEST) e Italia-Portogallo (21:00 CEST)
Francia contro Italia – Crediti foto: World Skate Europe
Meteo Viareggio