Il Gruppo Armani nuovo proprietario de La Capannina di Franceschi
Attualità giovedì 28 agosto 2025 0
La soddisfazione del sindaco Bruno Murzi
VERSILIA - E così il gruppo Armani, dopo alcune indiscrezioni delle scorse settimane, ha formalizzato il proprio concreto interesse per lo storico locale della "Capannina" di Franceschi.
Sicuramente questo investimento da parte del Gruppo Armani porterà nuove prospettive ad un locale che davvero ha scritto la storia del divertimento e della trasgressione prima ancora delle movide così di moda oggi.
Inaugurato nel 1929, la Capannina di Franceschi è attualmente il locale più antico al mondo in fatto di spettacolo notturno.
Il sindaco Bruno Murzi, a nome dell’amministrazione comunale, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’esito della trattativa, che si sapeva in dirittura d’arrivo. “Giorgio Armani – ha dichiarato il primo cittadino – ha da sempre un legame speciale con Forte dei Marmi e l’acquisto del nostro locale simbolo è un gesto di amore per il paese. Farà un ottimo lavoro e sarà in grado di riportare il locale agli antichi fasti. Auguro a lui e a tutto il suo staff il benvenuto a Forte dei Marmi, con la certezza che sarà un ulteriore valore aggiunto per il turismo e l’economia cittadini.
Meteo Viareggio