Domani caffè concerto in Versiliana con la Zurawski Band
Festival La Versiliana venerdì 29 agosto 2025 0
MARINA DI PIETRASANTA - La Versilia è da sempre un palcoscenico privilegiato di storie di musica, passione e imprenditorialità. Locali iconici, beach club e ristoranti in un territorio di grande bellezza hanno lanciato mode e tendenze musicali e reso questa realtà un punto di riferimento internazionale, contribuendo a costruire un brand di prestigio e sinonimo di lifestyle.
Di tutto questo si parlerà nel corso del Caffè Concerto dal titolo “La musica in Versilia, ieri oggi e domani” in programma sabato 30 agosto a partire dalle 19.45 sul palco del Caffè della Versiliana . Condotto da Claudio Sottili il format show sarà un viaggio tra narrazione e musica dal vivo per condividere memoria e prospettiva per rinnovare e ispirare l’identità della Versilia di domani.
Tra i protagonisti: Francesco Corvino, produttore e batterista polistrumentista che vanta collaborazioni internazionali e la registrazione di più di 250 dischi. Bruno Zucchetti, un musicista, arrangiatore, produttore e pianista di altissimo livello, tra i più stimati nel panorama italiano ed internazionale. Simone Chiricosta, chitarrista professionista attivo sulla scena musicale italiana e docente e Direttore Artistico dell’Accademia di Ron.
E ancora: Max Zaccaro, bassista, cantante e arrangiatore che collabora con artisti italiani di grande calibro e Jonathan Tenerini, batterista e docente presso la DMS School di Montignoso. Interverranno inoltre Maurizio Colombi, regista dell'adattamento teatrale in forma di musical del film del film cult “Sapore di Mare” e Alessandro Sermattei, ad del gruppo Maitò.
Sul palco i musicisti interverranno per portare il pubblico in un viaggio nella musica di ieri di oggi e del domani.
L’evento sarà accompagnato dal live concert della Zurawski Band, da oltre 20 anni protagonista di una continua ascesa e top brand di eccellenza per l’intrattenimento live, che interpreterà i momenti musicali che hanno segnato la storia della Versilia, con arrangiamenti inediti e coinvolgenti, coadiuvata da artisti ospiti e dalle scuole di musica della Versilia rappresentate dalla DMS School
L’evento è realizzato con Privilege Versilia, Zurawski Band, Talent Yard e DMS Music School.
Ingresso libero.
Info su www.versilianafestival.it
Meteo Viareggio