Settembre molto sportivo a Viareggio. Ecco tutti gli appuntamenti
Sport lunedì 1 settembre 2025 0
Da oggi le nazionali di beach soccer in raduno a Viareggio
VIAREGGIO - Il Portogallo under 19 è campione d'Europa di hockey sulla pista del palazzetto dello sport di Viareggio.
Quarto posto per l'Italia ai Campionati Europei Under 19 di Hockey Pista di Viareggio 2025. Fatale un goal a tre minuti dalla fine della finale 3/4 posto del francese Garro, in ribattuta dopo la parata del tiro diretto. Una gara a lungo condotta dagli Azzurrini ma non sono riusciti a superare la forte difesa francese.
Archiviata con la vittoria portoghese una settimana intensa e dopo l'europeo di vela e con la nazionale femminile di beach soccer in ritiro a Viareggio, ci attende un settembre ricco di appuntamenti.
Anche la Nazionale italiana di beach soccer maschile da oggi inizia il ritiro a Viareggio per preparare al meglio la Superfinal degli Europei di calcio su spiaggia che si terrà dal 9 al 14 settembre sulla sabbia del Beach Stadium “Matteo Valenti” al Bagno Flora.
Giovedi prossimo da Piazza Maria Luisa prenderà il via il Giro della Toscana (premondiale di ciclismo femminile).
6/7 settembre si svolgerà il Festival dello Sport in pineta di ponente;
9 settembre ’Europeo di beach soccer.
24 settembre inaugurazione dello Stadio dei Pini.
i28 settembre prima partita del Viareggio in casa.
4/5 ottobre campionati italiani cadetti di atletica leggera.
Dal 9 al 14 settembre Viareggio sarà la capitale europea del beach soccer. Le Superfinal aprono le proprie porte e oltre alla competizione maschile, anche la Women’s Euro Beach Soccer League (WEBSL) si appresta a incoronare la squadra che vincerà la quinta edizione della più importante competizione continentale. L’Italia padrona di casa proverà a salire sul tetto d’Europa per la prima volta, dopo essersi fermata al quarto posto un anno fa ad Alghero ed esordirà contro la Spagna martedì 9 (ore 16.45), mentre due giorni più tardi è in programma la seconda partita del girone con l’Ucraina (ore 18). Si giocano due triangolari (nel Gruppo A ci sono Svizzera, Portogallo e Polonia) e si qualificano alle semifinali (previste per sabato 13) la prima e la seconda classificata. Domenica, invece, sono in programma le partite che assegnano le posizioni dal 1° al 6° posto.
Per l’occasione, il Ct Emiliano Del Duca ha convocato 14 calciatrici, che si ritroveranno a Viareggio lunedì 1° settembre per svolgere una settimana di preparazione. Domenica sera verranno effettuate le scelte e il commissario tecnico comunicherà la lista definitiva delle 12 calciatrici che prenderanno parte alla manifestazione.
Meteo Viareggio