Al Palace lunedi Maria Giammarresi presenta "Un giallo quasi paranormale"
Cultura sabato 13 settembre 2025 0
VIAREGGIO -
Lunedì 15 settembre è in programma un nuovo appuntamento letterario al Palace Hotel di Viareggio. Maria Giammarresi presenta “Un giallo quasi paranormale” (Pab edizioni). Modera Demetrio Brandi
L'arte della parola e della scrittura si esalta sulla terrazza più bella della Versilia. Al Palace Hotel tornano gli appuntamenti del lunedì all'ora dell'aperitivo per il ciclo di incontri "Molla tutto e vivi i tuoi sogni".
Un appuntamento classico ed imperdibile davanti agli splendidi tramonti estivi. Ogni lunedì, fino al 29 settembre, la terrazza del Palace Hotel si trasforma in un'oasi informale, si anima con una nuova esperienza rilassante rivolta a turisti e residenti.
La morte non sempre mette fine a una storia. A volte, la riapre. Massimiliano Reggiani è un medico legale razionale e riservato.
Quando il fratello gemello Alex, un carismatico commissario di polizia, entra in coma in seguito a un misterioso incidente, Max comincia a vederlo. O meglio, a vedere qualcosa che solo lui può percepire: il suo spirito. Da quel momento, le loro indagini cambiano volto. Mentre Max analizza i corpi nel mondo dei vivi, Alex osserva e ascolta dal mondo “di mezzo”. Il loro primo caso insieme è quello di Fulvio Pardini, ricco imprenditore trovato morto nella sua villa in Versilia. Un omicidio camuffato da morte naturale, una verità da inseguire tra scienza e paranormale, amore e rancore, indizi e visioni.
Un giallo in cui la razionalità si scontra con l’inspiegabile. Un legame indissolubile tra fratelli, messo alla prova dalla morte. Un’indagine dove l’anima è la vera chiave di tutto.
Meteo Viareggio