Presentata a Trevi “Kotoba Ponte”, opera di Marco Nereo Rotelli
Carnevale domenica 14 settembre 2025 0
Realizzata nella Cittadella presso l'hangar di Priscilla Borri
PERUGIA - È stata presentata presso il Complesso museale Chiesa di San Francesco di Trevi (PG) nel corso delle Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare l’opera dell’artista Marco Nereo Rotelli “Kotoba Ponte - Ponte di poesia tra Giappone e Italia”. L’opera si presenta come un mappamondo di cartapesta, realizzato nella Cittadella del Carnevale di Viareggio con la maestria della carrista Priscilla Borri, in cui i continenti sono rappresentati da poesie. Sulla sfora compaiono i versi di Davide Rondoni e l’omaggio al poeta giapponese Kikuo Takano, simbolo del dialogo fra l’Italia e il Giappone.
“La mia è un’opera fra etica e poesia”, spiega Rotelli, “che utilizza carta riciclata, che si trasforma da scarto ad arte, sottolineando l’importanza dell’economia circolare. La poesia è il linguaggio universale. I versi intagliati rivelano la trama invisibile di emozioni e significati condivisi evocati dal linguaggio poetico”, conclude l’artista.
Le Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare sono un evento organizzato da Globe Italia e World Energy Council Italia (WEC).
Meteo Viareggio