Vittorio Fantozzi ricandidato alle regionali con Fratelli d'Italia
Politica mercoledì 17 settembre 2025 0
LUCCA - Ha scelto simbolicamente il Campo di Marte, rimarcando come quello della sanità lucchese sia un punto cardine del programma elettorale, per annunciare la ricandidatura come capolista per Fratelli d’Italia, Vittorio Fantozzi capogruppo uscente del partito di Giorgia Meloni.
“Ringrazio i vertici del partito e Giorgia Meloni per la fiducia e l’onore ricevuto, ma insieme a loro voglio estendere la mia gratitudine a tutti i militanti e sostenitori a vario titolo che non mi hanno mai fatto mancare il loro apporto in questi anni ed al radicamento di Fratelli d’Italia sul territorio.
Si tratta di un riconoscimento per il lavoro svolto in questi cinque anni, come capogruppo uscente, che mi hanno visto partecipare al 95,35% dei lavori in Consiglio Regionale e produrre molto atti, ben 668 con il tasso più alto di approvazione fra i banchi del centrodestra, grazie ad una opposizione costruttiva svolta sempre nell’interesse dei toscani e della provincia di Lucca.
Tornerò nuovamente a presentarmi in ogni comune, come si conviene a chi intende la Politica come servizio al cittadino, portando in dote la gavetta compiuta in qualità di amministratore pubblico, da consigliere ad assessore e Sindaco di Montecarlo fino al ruolo di capogruppo del principale partito di opposizione, in consiglio regionale della Toscana.
Un bagaglio di esperienza maturata sul campo che mi consente oggi di avere una visione chiara di ciò che serve per Lucca, Versilia, Media Valle e Garfagnana, per toglierle dalla marginalità cui le ha ridotta la sinistra che mal governa in interrottamente da 55 anni la Toscana.
Sanità infrastrutture e sicurezza sono i principali punti programmatici che caratterizzeranno il mio impegno per la provincial di Lucca nei prossimi cinque anni di legislatura regionale, consapevole di un cambio di passo per il futuro della Toscana c’è solo l’elezione di Alessandro Tomasi a governatore può assicurare al nostro territorio di uscire dal ruolo di periferia cui è stato condannato.
In questa direzione, certo di aver operato nell’interesse del territorio e dell’elettorato di centrodestra che ha consentito la mia elezione, metteremo a servizio dei territori le competenze maturate e le relazioni create con il governo regionale e nazionale, per tutelare ancora meglio gli interessi degli abitanti dell’intera provincia di Lucca, il suo sistema economico e produttivo, la sua realtà sociale, senza dimenticare le aree interne della media valle della Garfagnana, lasciate ad una politica improvvisata senza prospettive, dove lo spopolamento e la desertificazione continuano nonostante proclami infiniti. Siamo partiti con lo slogan più Lucca in Toscana nel 2020, cinque anni dopo possiamo dire
dice Vittorio Fantozzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale.
Meteo Viareggio