Il Camaiore vince il derby di Serie D col Seravezza. Pareggi interni diversi per Viareggio e Real FQ. Vola il Pietrasanta!
Calcio domenica 5 ottobre 2025 0
Prima sconfitta stagionale invece per il Forte dei Marmi in Promozione
In Serie D (6ª giornata) era la grande domenica del derby versiliese nel girone E fra Camaiore e Seravezza: allo stadio Comunale di Camaiore (riaperto dopo il profondo intervento sul terreno di gioco) vincono 2-0 i padroni di casa bluamaranto grazie ai bellissimi gol di Bigica e allo scadere del subentrato classe 2006 Macchi (che segna da 75 metri a porta vuota).
In Eccellenza Toscana (girone A) nella 4ª giornata di campionato il Viareggio (che mercoledì aveva battuto 2-0 la Massese allo stadio dei Pini, con gol di Ivani e Morelli, nell'ottavo di finale di Coppa volando ai quarti dove il 12 novembre troverà la Lucchese al Porta Elisa) affrontava il San Giuliano dei tanti ex al Marco Polo Sports Center: la sfida fra bianconeri e nerazzurri è terminata in parità, con un 2-2 dove per le zebre hanno segnato Gianmarco Gabrielli e poi Bertacca su punizione ribaltando l'iniziale svantaggio 1-0. Il Real Forte Querceta invece ospitava al "Necchi-Balloni" la Lucchese: anche qui esce il segno X ma senza reti (0-0).
Era la quarta giornata di campionato pure in Promozione Toscana (girone A): il Pietrasanta (nella foto) nell'anticipo del sabato stravince il big-match col Pontebuggianese con un 3-0 confezionato da Granaiola (su rigore), da Da Prato e dal solito Mirco Ricci; nell'altro big-match del turno invece il Forte dei Marmi cade 2-0 a Lamporecchio, contro la quotata Lampo Meridien.
Meteo Viareggio