L'ex Tropicana sarà demolito per dare un nuovo futuro all'intera area

Massarosa 0
L'ex Tropicana sarà demolito per dare un nuovo futuro all'intera area
0

Si apre una nuova pagina per la frazione di Bozzano e per l'intera area, la struttura dell'ex Torpicana sarà demolita. Firmata infatti l'ordinanza da parte del Comune di Massarosa che intima alla proprietà, a seguito della sentenza definitiva, di demolire quanto realizzato entro 90 giorni. Altrimenti scatterà l'acquisizione gratuita da parte del Comune secondo quanto disposto dall’articolo 31 del Dpr 380/2001 e sarà il comune a provvedere alla demolizione per la quale sono già state stanziate somme in bilancio.

Su quell’area, all'inizio degli anni 2000, era stato predisposto un progetto e dato il via ai lavori per la realizzazione di unità abitative e spazi commerciali. L’Autorità Giudiziaria, riscontrò difformità rispetto al titolo rilasciato, bloccò l’opera, invalidò il titolo, sequestrando il bene nell'aprile del 2009. Da oltre quindici anni la frazione ha dovuto convivere con la presenza della struttura iniziata ed in abbandono, adesso si può definitivamente voltare pagina.

“Questo coincide con la revisione degli strumenti urbanistici – spiega l'assessore all'urbanistica Adolfo Del Soldato – e questo ci permette una volta acquisito il terreno e demolita la struttura di ripensare l'intera area”.

“Un altro passaggio storico – conclude la Sindaca Simona Barsotti – andiamo a sanare una ferita per la comunità di Bozzano con la quale si è già aperto un dialogo per il futuro dell'area. Anche in questo caso dalle parole ai fatti, Massarosa è ripartita e siamo pronti a cotruire insieme il futuro del nostro territorio”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

114755930

Torna su