Domenica amara per le versiliesi: "pareggini" per Seravezza e Viareggio; sconfitte dolorose per Camaiore, Real FQ, Pietrasanta e Forte dei Marmi

Calcio 0
Domenica amara per le versiliesi: "pareggini" per Seravezza e Viareggio; sconfitte dolorose per Camaiore, Real FQ, Pietrasanta e Forte dei Marmi
0

Nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione mancano sette giornate al giro di boa

In Serie D (girone E) era la 10ª giornata. Il Seravezza non va oltre il pari (1-1) sul campo del fanalino di coda Poggibonsi rimontando l'iniziale svantaggio con un gol di Lepri a metà ripresa: per i verdazzurri è comunque il 4° risultato utile di fila (con 8 punti fatti). Il Camaiore invece perde 2-1 a Cannara dopo aver provvisoriamente pareggiato con Kthella su rigore: per i bluamaranto, che hanno chiuso per la quinta volta su dieci di campionato con l'uomo in meno (stavolta l'espulso è stato il subentrato 2006 Alessandro Bartelloni), si tratta della terza sconfitta nelle ultime quattro partite (in cui è stato fatto solo un punto, subendo 9 gol).

In Eccellenza Toscana (girone A), dopo il turno infrasettimanale di mercoledì (29 ottobre) in cui hanno vinto 1-0 in trasferta sia il Viareggio a Montespertoli (con gol-partita di Gianmarco Gabrielli allo scadere) sia il Real Forte Querceta a Perignano (con rete decisiva di Franzoni) si è giocata in questa prima domenica di novembre la 10ª giornata di campionato: il Viareggio allo stadio dei Pini ha pareggiato 0-0 col Cenaia ultimo della classe (anche se la classifica degli arancioverdi non rispecchia i reali valori della squadra pisana) vedendosi annullare un gol per dubbio fuorigioco di Pegollo all'88'; il Real Forte Querceta al "Necchi-Balloni" ha perso male 3-0 contro il sempre sbarazzino Sporting Cecina. Alla fine però la settimana da 3 gare in 8 giorni nel complesso è stata positiva per entrambe: le zebre hanno fatto 7 punti senza mai prender gol; i bianconerazzurri ne hanno collezionati 6.

In Promozione Toscana (girone A) era l'8ª giornata e, dopo il 2-2 nel derbyssimo di sabato scorso (25 ottobre), è andata malissimo per le due versiliesi. Il Pietrasanta è stato sconfitto sul sintetico amico del "Pedonese" a Marina di Pietrasanta non bastandogli la prima rete stagionale di Gabriele Ceciarini poiché il Montelupo (super squadra da trasferta che con questa ha vinto tutte le sue ultime quattro gare giocate fuori casa) si è imposto 2-1 in rimonta. Il Forte dei Marmi, privo del portiere Barsottini (squalificato fino al 9 gennaio 2026!), è uscito sconfitto 1-0 dal campo della San Marco Avenza.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115292112

Torna su