Sandro Luporini protagonista per i 40 anni del gruppo Mediterraneo
Musica martedì 4 novembre 2025 0
Sabato 13 dicembre al Cinema Teatro Artè di Capannori
CAPANNORI - Un evento nell'evento. Il gruppo lucchese "Mediterraneo" dal prossimo mese di novembre inzierà una serie di iniziative culturali per festeggiare i 40 anni di vita.
Il giorno di Santa Lucia è stato scelto dal fondatore del gruppo per dar vita allo spettacolo "Forse un uomo" che si
avvale dei testi di uno dei massimi parolieri italiani, Sandro Luporini e delle musiche fi Giulio d'Agnello, in primis, e di altri.
Lo spettacolo, articolato in 10 canzoni + 1 inedito +un brano strumentale+ 4 monologhi (recitati dallo stesso Giulio)+ didascalie è stato tutto scritto da Sandro e musicato e arrangiato dai "Mediterraneo".
Il sostegno dell'amministrazione comunale di Capannori è stato fondamentale per poter allestire questo "evento" culturale e musicale.
Per il momento è assicurata la presenza di Sandro Luporini ( bisogna fare i conti con i suoi splendidi 96 anni, ma per ora è fermamente intenzionato ad essere presente).
"E' poi doveroso ringraziare - spiega D'Agnello - anche Pierluigi Stefani della MPL Communication , in qualità di management dello spettacolo che starà in giro fino al mio fine vita. Stefani è stato , per chi non lo conosce, ideatore e direttore generale di Videomusic , vale a dire di una delle più straordinarie e geniali intuizioni dell' immagine in musica del secolo scorso. Questo è il cast di sabato 13 dicembre. L'ingresso è libero per volontà dell'amministrazione di Capannori che ringrazio sentitamente.
Nella foto: Stefani ,Luporini e il sottoscritto











Meteo Viareggio