Al Royal due giorni per parlare di ipnosi
Attualità giovedì 6 novembre 2025 0
“OLTRE LE MURA VERSO IL MARE. Un percorso evocativo”
VIAREGGIO - Prima della chiusura invernale il Grand Hotel Royal di Viareggio ospita il XIX Congresso della Società Italiana di Ipnosi dal titolo “OLTRE LE MURA VERSO IL MARE. Un percorso evocativo” . Il congresso, che gode del patrocinio dell'ordine nazionale degli psicologi, si terrà dal 7 al 9 novembre ed occuperà le sale del Grand Hotel.
Si svolge per la prima volta a Viareggio dopo un pre-congresso a Lucca che si è tenuto a Lucca il 6 novembre. Il programma scientifico prende il titolo di "Tailoring: la personalizzazione della cura ipnotica". Sono previsti 50 crediti formativi per gli psicologi.
Tra i relatori, ci saranno Camillo Loriedo e Jeffrey Zeig (autore e terapeuta internazionale e allievo diretto di Milton Erickson). Si tratta di un programma intenso ed estremamente interessante che coinvolge un grande numero di psicologi.
Previsti, tra gli altri, gli interventi di GIUSEPPE DE BENEDITTIS "L’ipnosi di precisione nel trattamento del dolore cronico, MARIA ANTONIETTA GULINO presidente del Cnop e Opt "Prospettive future della Psicologia e della Psicoterapia, GIUSEPPE DE BENEDITTIS "Sfidare l’ignoto: creatività ipnotica e terapie non comuni. ANDREA MOSCONI "Il Tayloring dell’ipotesi sistemica in terapia familiare: procedure e stili terapeutici". DANIELA CARISSIMI "Sogni, Fiabe e Disegni. Da Aristide a Erickson come schiudere portali evocativi". MICHELE MODENESE "Sport acquatici: Ad ognuno la propria acqua. Tailoring e Strategie Ipnotiche per Ulisse e le Sirene", ANTONELLA BIANCHI DI CASTELBIANCO "Tailoring acrobatico: come mantenere l’equilibrio tra gioco e obiettivo terapeutico nella relazione con il bambino, RUGGERO DARGENIO "Entrare in autoipnosi positiva o uscire da una autoipnosi negativa? Ad ognuno il suo. Il tailoring nell’autogestione delle risorse terapeutiche".












Meteo Viareggio