Brinda solo il Seravezza. Crisi Camaiore! Brutta sconfitta del Viareggio. Pareggini per Pietrasanta e Forte dei Marmi
Calcio domenica 9 novembre 2025 0
In Eccellenza nell'anticipo del sabato aveva perso anche il Real Forte Querceta
In Serie D (girone E) era l'11ª giornata. Il Seravezza prosegue nella sua ottima striscia positiva (11 punti nelle ultime 5 gare utili) battendo 2-0 il Sansepolcro con un gol per tempo del classe 2006 Fontanarosa e del numero 10 Lepri (miglior marcatore verdazzurro sin qui in campionato con 3 reti). Il "Buon Riposo" di Pozzi si conferma così fortino inespugnabile: lo score dei seravezzini di Cristiano Masitto in casa è da sballo (6 vittorie su 6)!
Il Camaiore invece sprofonda in una crisi senza fine, perdendo di nuovo uno scontro diretto salvezza in casa: al Comunale fa festa lo Scandicci, che s'impone 1-0. Per i bluamaranto solo un punto fatto nelle ultime 5 gare (non vince dal derby col Seravezza del 5 ottobre scorso, che è anche l'ultima sconfitta dei cugini versiliesi). La panchina di Pietro Cristiani però non è a rischio: il presidente Michele Pardini ha (ri)confermato la totale fiducia in lui.
Anche in Eccellenza Toscana (girone A) era l'11ª giornata di campionato. Il Viareggio, senza tifosi al seguito (causa divieto di trasferta), incappa in una pessima domenica facendo una figuraccia a Perignano, dove perde 2-0 contro il Fratres subendo due gol evitabili da calci da fermo (su rigore per fallo del 2007 Romanelli dopo errore di D'Alessandro il primo, su punizione del viareggino ed ex di turno Luca Remedi spizzata sottoporta da Vittorini il secondo). Così non solo sfuma l'aggancio in vetta alla capolista Zenith Prato che riposava... ma arriva anche il sorpasso in classifica da parte della Lucchese (che sbanca Massa 3-0 e aspetta le zebre mercoledì sera alle 20.30 al Porta Elisa nel quarto di finale di Coppa). I bianconeri di Walter Vangioni (la cui posizione ora non è poi più così salda) in un colpo solo perdono l'imbattibilità in campionato e scalano al terzo posto in classifica (a -3 dalla vetta).
Il Real Forte Querceta nell'anticipo del sabato perde 2-1 in rimonta a Fucecchio dopo esser passato in vantaggio col primo sigillo stagionale di Goh.
In Promozione Toscana (girone A) era la 9ª giornata e scappa, sempre più in fuga, in testa alla classifica la Lampo Meridien. Pareggini per il Pietrasanta (0-0 ad Uliveto Terme con l'Urbino Taccola) e per il Forte dei Marmi che, dopo aver tagliato il portiere Barsottini e dopo essere uscito mercoledì dalla Coppa (perdendo 2-1 in casa col Ponte Buggianese nell'ottavo di finale non bastandogli il gol su punizione di Mattia Papi), oggi fa 2-2 in casa col Luco: le reti degli squali al "Necchi-Balloni" sono di nuovo di Mattia Papi su punizione capolavoro e del classe 2008 Nabil Makhlouf. Sia il Pietrasanta sia il Forte, a "parziale scusante", avevano tante assenze pesanti.











Meteo Viareggio