Chiara Bianchi vince il Premio Letterario Massarosa con “Il canto della Fortuna”

Massarosa 0
Chiara Bianchi vince il Premio Letterario Massarosa con “Il canto della Fortuna”
0

MASSAROSA - Emozioni a non finire al Teatro Vittoria Manzoni per la serata finale del PLM – Premio Letterario Massarosa. Chiara Bianchi con “Il canto della fortuna” Adriano Salani Editore vince la 39edizione conquistando il favore della giuria popolare nell'entusiasmante voto in diretta.

L'autrice racconta la parabola dirompente della famiglia Rizzoli, sullo sfondo di un'Italia che attraversa due guerre e profondi cambiamenti sociali, un grande successo imprenditoriale partito da una situazione di assoluta indigenza, una dinastia che ha incarnato le laceranti contraddizioni di un secolo e tutto il suo fascino.

Il Premio della Giuria Tecnica è andato a Flavia Gasperetti con "La verità quando arriva è una tempesta" Bompiani, il Premio Grafica di Copertina, votato dagli alunni e alunne delle 2 classi V del Liceo artistico Multimediale dell'ISI Carlo Piaggia di Viareggio, è andato a “Tutto tra noi è infinito - Nicola Campiotti Sperling & Kupfer. La serata è stata come da tradizione anche un vero e proprio spettacolo con la musica affidata al duo Andrea Garibaldi Michela Lombardi e le magistrali interpretazioni teatrali dei libri finalisti della Compagnia Coquelicot. Alla serata ha partecipato anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, portando il saluto istituzionale e sottolinenado il valore del premio ed il ruolo da protagonista di Massarosa nel panorama culturale.

“Orgogliosi di poter sostenere una manifestazione che ha raggiunto questo livello – commenta il dottor Giuseppe Scibetta, presidente della Fondazione Pomara Scibetta Arte, Bellezza e Cultura – il PLM è diventato negli anni punto di referimento della cultura a livello nazionale e vogliamo accompagnarlo ancora oltre, certi che la qualità degli autori e la passione di chi organizza siano garanzia di un percorso di crescita che sosteniamo con convinzione”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115543407

Torna su