Viareggio presenta il calendario degli eventi natalizi
Attualità sabato 22 novembre 2025 0
Presentato ieri il calendario degli eventi natalizi dagli assessori Elisabetta Matteucci e Alessandro Meciani, insieme a Brunello Pellegri direttore delle Farmacie Comunali iCare-Farmacity, main sponsor con Mover Spa.
UN MESE DI LUCI, MUSICA E FESTA PER TUTTA LA CITTÀ
Un programma ricco, pensato in spirito di collaborazione tra Comune, associazioni, commercianti e partecipate: musica, teatro, letteratura, mercatini, attività per bambini e tante iniziative per vivere insieme la magia del Natale.
Illuminazioni 2025
Luci natalizie e nuovi alberi decorativi illumineranno un’area urbana più ampia, grazie anche a ICare e Mover. Gli impianti saranno dotati di temporizzatori per ridurre l’impatto energetico.
L’ALBERO DI NATALE IN PIAZZA MAZZINI
Accensione ufficiale venerdì 5 dicembre alle ore 18, accompagnata dal coro femminile Donne In Canto.
Novità 2025: albero di Natale anche sul belvedere di Torre del Lago!
MUSICA ED EVENTI PER TUTTO DICEMBRE
Street band Chicchi d’Uva, Corale Puccini diretta dal M° Marco Trasatti e tanti altri appuntamenti ogni weekend tra Passeggiata, via Fratti, via Battisti e piazza Cavour.
In programma anche mercatini artigianali, spettacoli teatrali, iniziative solidali e attività per i più piccoli.
LUNA PARK E PISTA DI PATTINAGGIO
• Piazza d’Azeglio: torna il Luna Park con 14 attrazioni dedicate ai bambini.
• Piazza Margherita: confermata la grande pista di pattinaggio, attiva fino a gennaio, con promozioni per le scuole e intrattenimento per i giovani.
TOSCANA KIDS – 20 e 21 dicembre
Nel foyer del Gran Teatro Puccini, dalle 10:30 alle 18
laboratori creativi, letture animate, spettacoli e tante attività gratuite per famiglie e bambini, in collaborazione con l’associazione AllegraMente.
TEATRO
Il 20 dicembre (ore 21) e il 21 dicembre (ore 17) al Teatro Eden: “Vado A Vivere Con Me” di e con Jonathan Canini, con la supervisione di Walter Santillo.
SAN SILVESTRO VISTA MARE – 31 dicembre
Dalle 22 in Piazza Mazzini: musica anni ’80-’90 con “80’ 90’ e dintorni”, gadget, animazione e spettacolo pirotecnico a mezzanotte a cura di Pirotecnica Morsani.
A seguire DJ set di Radio M2O con Ale e Lorenzo Lippi fino alle 2.
Presenta Daniele Maffei, con incursioni di Giusy Muratore.
CONCERTO DI CAPODANNO – 1 gennaio
Alle 12 all’Auditorium Caruso: Orchestra del Festival Pucciniano diretta da Silvia Casarin Rizzolo. Ingresso libero su prenotazione.
CORRI E CAMMINA CON LA BEFANA – 6 gennaio
Dalle 9, corsa di 7 o 10 km oppure camminata “dog run” di 7 km tra Pineta di Levante, Viale dei Tigli e Villa Borbone, in collaborazione con ASD Viareggio Run.












Meteo Viareggio