C'è ancora tempo per i contributi a integrazione dei canoni di locazione
Seravezza mercoledì 26 novembre 2025 0
Domani nuova seduta del consiglio comunale
SERAVEZZA – Scadrà il 15 dicembre, alle ore 12.00, il termine per la presentazione delle domande al bando per l'assegnazione di contributi a integrazione dei canoni di locazione, relativi all'anno in corso.
L’erogazione dei contributi ai soggetti interessati avverrà nei limiti delle risorse assegnate dalla Regione Toscana e di quelle messe a disposizione dal Comune.
Possono partecipare, a pena di esclusione, i soggetti in possesso di precisi requisiti e condizioni, tra i quali la cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea o di altri Stati, in possesso di regolare permesso di soggiorno; la residenza nel comune e presso l'immobile per il quale si richiede il contributo; non essere proprietari o usufruttuari di alloggio; non sussistere un valore superiore a 40 mila euro per il patrimonio complessivo, ovvero mobiliare e immobiliare; la titolarità di un contratto di locazione a uso abitativo regolarmente registrato; il possesso di un'attestazione ISE e ISEE in corso di validità.
Per conoscere nel dettaglio tutte le condizioni, si invita a consultare il bando disponibile sul sito www.comune.seravezza.lucca.it dove si può scaricare anche il modulo per la compilazione della domanda.
Nuova seduta del consiglio comunale giovedì (27 novembre) alle ore 21.00 presso i locali della biblioteca comunale a Palazzo Mediceo.
Dopo le comunicazioni del sindaco, interpellanze, interrogazioni, risposte, si procederà all'approvazione della variazione al bilancio di previsione 2025-2027 e all'approvazione dell'IMU che, come anticipato nei giorni scorsi, non prevede variazioni.
La seduta, come di consueto, sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Comune.












Meteo Viareggio