Seravezza, Viareggio, Pietrasanta e Forte: l'inizio di dicembre è super! Male invece il Camaiore...

Calcio 0
Seravezza, Viareggio, Pietrasanta e Forte: l'inizio di dicembre è super! Male invece il Camaiore...
0

Nei campionati di Serie D, Eccellenza e Promozione era la terzultima giornata del girone d'andata

In Serie D (girone E) era la 15ª giornata. Il Seravezza batte anche il GhiviBorgo: il 2-0 interno nel derby provinciale arriva con un gol per tempo, dei giovani Fontanarosa (classe 2006) e Mannelli (2005). Senza lo squalificato Pani e l'infortunato 2006 Vanzulli i verdazzurri vanno comunque alla grande, schierando subito dal primo minuto l'ultimo arrivato Camarlinghi (per il quale si tratta di un grande ritorno... che sposta tanto). La squadra seravezzina, forte e molto ben allenata da Cristiano Masitto, non perde dal 5 ottobre ed ha fatto 21 punti nelle ultime 9 gare utili, con 3 pareggi e 6 vittorie, di cui le ultime 3 di fila senza prendere gol. In casa continua ad essere un rullo compressore: 8 successi su 8 partite di campionato giocate al “Buon Riposo“! E il dato più evidente è quello della forza difensiva. Nel suo stadio a Pozzi ha preso solo 2 gol in 8 gare (nelle affermazioni 2-1 contro le maremmane Grosseto e Follonica Gavorrano) facendo ben 6 clean-sheet. E nelle ultime 5 partite complessive ha tenuto la porta inviolata 4 volte, beccando gol solo dal portiere avversario Pagnini in quella mischia finale al 96’ a Terranuova Bracciolini quando tra i pali verdazzurri non c’era il titolare Lagomarsini ma la sua riserva Azioni. In classifica il Seravezza resta a braccetto del Tau a -5 dal Grosseto. E in questo girone d'andata i verdazzurri hanno battuto tutte le corazzate espressione di capoluoghi di provincia toscani come Grosseto, Prato e Siena.
Il Camaiore (nella foto) invece perde male tra le mura amiche del Comunale dove il Terranuova Traiana fa il blitz 1-0 sfruttando un brutto errore del 2005 Casani. Nei bluamaranto di Stefano Turi intanto è già clamorosamente "sfumato" il rinforzo di Andrei... che ci ha ripensato e, dopo esser stato ufficializzato come nuovo acquisto del Camaiore appena una settimana fa, per motivi personali si è fermato.

Anche in Eccellenza Toscana (girone A) era la 15ª di campionato. Il big match Zenith Prato-Viareggio viene vinto 1-0 dalle zebre col gol-partita allo scadere di Pegollo (al 4° centro stagionale). Dopo il novembre nero senza gol e senza vittorie ecco che il Viareggio trova quella “scintilla“ tanto cercata. Lo fa segnando una rete al 90' nello scontro diretto al “Chiavacci“ di Prato che sapeva tanto di “ultima chiamata“ per i bianconeri di Walter Vangioni, che in un colpo solo battono la Zenith e approfittano per guadagnare terreno (ora sono a -5 dalla vetta) anche rispetto alla capolista Lucchese, fermata sul pari dal Fratres Perignano (che sul proprio campo ha battuto Zenith Prato e Viareggio e ora ha bloccato la Lucchese, sempre senza prender gol).
Il Real Forte Querceta di Matteo Verdi osservava il turno di riposo.

In Promozione Toscana (girone A) era la 13ª giornata... ed è iniziata ieri con l'anticipo del sabato Forte dei Marmi-San Piero a Sieve dove gli squali versiliesi si sono imposti 4-1, tornando ad una vittoria (la prima sotto la gestione tecnica di Stefano Santini) che mancava dal 19 ottobre, grazie alle reti di Marabese, Sapienza, Tedeschi e Niccolò Papi.
Il Pietrasanta di Leonardo Tocchini sul campo della capolista Lampo Meridien s'impone 1-0 massimizzando la rete di capitan Alessandro Remedi (all'8° sigillo stagionale) e riaprendo il campionato... anche se la stessa Lampo (che si presentava da imbattuta a questa partita, avendo vinto 10 partite e avendole pareggiate 2 in campionato, collezionando tantissimi clean-sheet) conserva comunque un +7 sulle seconde Jolo e Montelupo ed un +8 sullo stesso Pietrasanta.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

116006739

Torna su