Nota stampa del PD contro il sindaco Giovannetti
Pietrasanta mercoledì 10 dicembre 2025 0
Non avremmo mai pensato che il Sindaco di Pietrasanta arrivasse al punto di strumentalizzare un fatto molto grave, come le minacce apparse sui muri di Pietrasanta contro la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, per un attacco politico di infimo livello, oltre tutto veicolato tramite i canali social ufficiali del Comune di Pietrasanta.
Definire questo fatto "testimonianza del clima di rabbia e intolleranza che il cosiddetto campo largo sta alimentando nel Paese e che sfocia in queste espressioni macrabre" è gravissimo ed offensivo verso la comunità democratica di Pietrasanta e della Versilia.
Le culture politiche che hanno dato vita al Partito Democratico hanno avuto uomini che sono stati uccisi dal brigatismo rosso, come Guido Rossa, Aldo Moro, Vittorio Bachelet e Roberto Ruffilli.
Le culture politiche che hanno dato vita al PD hanno sempre combattuto il terrorismo, di qualsiasi matrice fosse, e contrastato ogni tipo di violenza, fisica e verbale.
Giovannetti dovrebbe vergognarsi per una dichiarazione di questo tipo, ancora piu grave perché fatta da chi, come un Sindaco, è chiamato a rappresentare tutti.
Mentre ci auguriamo che le autorità competenti individuino e perseguano le responsabilità in ordine al grave fatto di Marina di Pietrasanta e riaffermiamo la nostra vicinanza a tutti coloro che sono oggetto di minacce e intolleranza a sfondo politico, in questo caso la Presidente Meloni, invitiamo Giovannetti a documentarsi sulla tragedia del terrorismo e della violenza politica e a ricordarsi che è Sindaco, non un ultrà esagitato che fa accuse cosi gravi e senza alcun fondamento, oltre tutto usando i canali istituzionali per veicolarle.
Federazione PD Versilia
Unione Comunale PD Pietrasanta











Meteo Viareggio