Lucca, entrain funzione il nuovo sistema di controllo della Zona a Traffico Limitato
Attualità giovedì 18 dicembre 2025 0
Restano ovviamente disponibili gli stalli blu del centro storico
LUCCA - Entra in funzione il nuovo sistema di controllo della Zona a Traffico Limitato, una delle manovre più significative messe in campo dall’amministrazione comunale per la tutela, l’ordine e la vivibilità del centro storico.
L’intervento prevede l’attivazione di 14 nuovi varchi dotati di telecamere, collocati in punti strategici della città, in grado di monitorare in modo più efficace e puntuale sia gli ingressi che le uscite. Un passo importante per migliorare la gestione dei flussi di traffico e garantire maggiore trasparenza nei controlli, soprattutto in una fase di forte attrattività della città.
Accanto all’innovazione tecnologica, la manovra introduce regole più chiare e controlli più accurati sui permessi, con l’obiettivo di contrastare comportamenti irregolari e assicurare un utilizzo corretto della ZTL da parte di residenti, operatori e visitatori.
Per chi ha sempre rispettato le regole, non cambia nulla: il nuovo sistema è pensato per rafforzare l’ordine e la correttezza degli accessi. Restano ovviamente disponibili gli stalli blu del centro storico, secondo le modalità già in vigore, per chi non è in possesso di permesso ZTL.












Meteo Viareggio