Massarosa è pronta per la festa del comune di stasera

Massarosa 0
Massarosa è pronta per la festa del comune di stasera
0

MASSAROSA - Tutto pronto per il gran finale della Festa del Comune
Come da tradizione i festeggiamenti per la Festa del Comune si concluderanno con una grande serata al Teatro Vittoria Manzoni. Ogni anno le celebrazioni vedono protagonista una frazione, quest’anno Bargecchia dove nello scorso weekend si sono tenuti eventi ed iniziative culturali e folkloristiche. Il Comune di Massarosa è nato il 18 dicembre 1869, e dunque appuntamento il 18 dicembre alle 21 a teatro con la consegna di benemerenze e magnifiche eccellenze a cittadine e cittadini che si sono distinti nei loro settori portando in alto il nome di Massarosa.

Ad aprire la serata sarà la Filarmonica Pacini di Quiesa Gruppo Folkloristico La Sorgente che eseguirà l'inno di Massarosa diretto dal maestro Giuseppe Bertolani, autore della musica, le parole sono della poetessa Luciana Mei.

Le magnifiche eccellenze andranno a alla Croce Verde Collinare, al Dott. Giuliano De Carolis, alla Pro Loco La Collina Bargecchia, a Lorenzo Menchini. All'avis Comunale Bargecchia.

Mentre le benemerenze andranno a Paola Francesconi, Edoardo Barsotti, Giuseppe Fusco, Emiliano Filippi, Giuliano Mariani, Associazione Ancora In Viaggio, Claudia Belluomini. Alfredo Gori (ritira Alessandro Gori), Panificio Marchetti, Pier Luigi Pierini, Giuseppe Remedi, Giustino Cortopassi, Giancarlo Mugnaini (alla memoria), Doriano Batini, Giuliano Montemagni

Durante la serata anche la premiazione del concorso per le scuole “Logo e Motto” e alla fine il sorteggio per stabilire quale sarà la frazione ad ospitare la Festa del Comune 2026.

“La Festa del Comune è la festa delle nostre comunità e allo stesso tempo delle nostre istituzioni – sottolinea il presidente del Consiglio Comunale Riccardo Brocchini – un omaggio alla nostra storia e a tutti coloro che hanno contribuito e contribuiscono a scriverla".

"Sono orgogliosa di poter rappresentare ogni giorno le nostre comunità – conclude il sindaco Simona Barsotti – la festa del Comune è l'occasione per dire grazie. Volontariato, associazionismo, istituzioni, cittadine e cittadini, tutti insieme per Massarosa e per il suo futuro”.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

116195143

Torna su