Forte, centro diurno per anziani non autosufficienti: presentato il progetto esecutivo

Forte dei Marmi 0
Forte, centro diurno per anziani non autosufficienti: presentato il progetto esecutivo
0

FORTE DEI MARMI - Con la presentazione del progetto esecutivo del Centro Diurno per anziani non autosufficienti, l’Amministrazione comunale di Forte dei Marmi, insieme all’Azienda USL Toscana nord ovest, compie un passaggio decisivo verso la realizzazione di un’opera attesa da lungo tempo dalla comunità. Un traguardo che affonda le proprie radici in un impegno assunto con i cittadini, inserito nel programma di mandato elettorale, e che oggi si traduce in un progetto concreto, rispettoso della volontà del lascito Rodolfo Barberi, donato al Comune nel 1964 con destinazione a struttura per anziani.

Nei giorni scorsi, con l’approvazione dell’esecutivo, si è concluso l’iter progettuale per la realizzazione del Centro Diurno e, con l’approvazione della decisione a contrarre, si è aperta la successiva fase della procedura di gara che porterà presumibilmente all’inizio dei lavori prima dell’estate 2026. L’investimento complessivo previsto per la realizzazione dell’opera ammonta a 2.250.000,00 euro, a conferma della rilevanza strategica che l’Amministrazione attribuisce a questo intervento sul piano sociale e sanitario.

Il progetto è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa tenutasi in Sala Giunta alla presenza del sindaco Bruno Murzi, della direttrice generale dell’Azienda USL Toscana nord ovest Maria Letizia Casani, del consigliere comunale alla Salute Duilio Maggi, della responsabile della Zona distretto della Versilia Manuela Folena e di alcuni degli eredi del lascito Barberi.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

116223309

Torna su