Marco Ferroni è il nuovo Campione Italiano Wako Pro di KickBoxing
Sport sabato 20 dicembre 2025 0
Il giovane fighter di Lido di Camaiore arriva ai vertici italiani nelle arti marziali
LIDO DI CAMAIORE - Nato a Firenze, ma residente a Lido di Camaiore dove è cresciuto fin da bambino, Marco Ferroni, 23 anni, è appena stato nominato Campione Italiano Wako Pro di KickBoxing/K1 rules con il macht di sabato 13 dicembre a Savignano sul Rubicone, all’interno dell’evento KOA “Knock Out Action” , un vero e proprio galà di sport da combattimento a cui hanno partecipato campioni di diverse discipline sportive dell’ambito, come Kickboxing, K1 e Muay Thai. Il match tra Marco Ferroni ed Enea Fiorini, altro fighter molto esperto, è stato il tanto atteso “Main Event” della serata in cui si decretava il Campione Italiano Wako Pro 69 kg e dopo 5 riprese ad altissima intensità, Ferroni ha conquistato la tanto ambita cintura, portando il suo record da professionista a 9 vittorie, di cui 2 per KO, e 1 pareggio su 10 match in poco più di 2 anni.
Una carriera ai massimi livelli che ha fatto risuonare il nome di Marco Ferroni nell’ambito del Kick Boxing italiano e mondiale, e che catapulta il giovane camaiorese ai vertici di questo sport. Marco è da sempre appassionato delle arti marziali, ha iniziato ad allenarsi già da giovanissimo grazie alla passione del padre, Tommaso Ferroni, noto osteopata pediatrico, nel proprio centro a Lido di Camaiore, insieme anche al fratello Giulio, entrambi istruttori Muay Thai FederKombat. Seguito dal team Marceddu di Firenze ed in particolare dall’esperto allenatore Gianpietro Marceddu, Marco ha partecipato a molti macht in Italia e all’estero, portando a casa spesso la vittoria, fino al passaggio nel mondo del Professionismo a soli 21 anni, età minima in questo settore.
Nel frattempo ha creato una propria associazione sportiva, la “Kairos Kombat”, dove allena bambini e ragazzi, insegnando loro la filosofia e la disciplina del Muay Thai, che prevede un allenamento completo del corpo, equilibrio, coordinazione, ma anche tanta costanza e precisione. L’attività da istruttore è cresciuta di pari passo a quella di atleta, tanto da inaugurare proprio in questi mesi una nuova palestra tutta sua, presso il Pardini Sporting Center 2 a Lido di Camaiore, nei locali dell’ex Centro Sportivo CTL, dove tiene corsi di Muay Thai e Kick Boxing per tutte le età.
La carriera del giovane figther camaiorese è tutta in ascesa e dopo la conquista del Titolo Italiano ha già iniziato la preparazione per il prossimo match, che si terrà nei primi mesi del 2026, per affermarsi a livello internazionale, puntando ai vertici di questo sport.











Meteo Viareggio