Massarosa, due iniziative per riflettere sulle guerre
Massarosa sabato 20 dicembre 2025 0
MASSAROSA - Due iniziative per riflettere in occasione delle feste sul fatto che è Natale anche nei molti paesi martoriati dalla guerra
La mostra "Sotto lo stesso cielo", alla biblioteca LeggerEmozioni, a cura delle volontarie di Incontrovoci. La mostra raccoglie lavori di artisti provenienti da diverse parti del mondo che raccontano la guerra e la sofferenza vissuta dal popolo palestinese, I poster sono creazioni di vari artisti di tutto il mondo, nell'ambito del progetto "Flyers for Falastine". Le foto di Gaza sono del fotografo palestinese Ahmad Jarboa, I messaggi di pace sono stati realizzati dai bambini del territorio. L'installazione artistica é a cura di Irene Puglisi.
La mostra resterà allestita e visitabile durante le vacanze natalizie, sabato 20 e sabato 27 dicembre, negli orari di apertura della biblioteca:
dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
Installazione "Natale in zone di guerra" proposta da Forum della pace per la Versilia, Local March for Gaza, Incontrovoci, Teatro Policardia, accanto alla Biblioteca LeggerEmozioni. L'installazione a cura di Morena Tigli offre un'immagine potente e di impatto perché rappresenta una donna che piange i suoi familiari vittime di una delle tante guerre che attanagliano il mondo.










Meteo Viareggio