Alpini del Forte ricevuti dall'assessore Polacci
Forte dei Marmi martedì 23 dicembre 2025 0
FORTE DEI MARMI - L’assessore alla Cultura e al Turismo Graziella Polacci ha ricevuto in Comune questa mattina una delegazione dell’Associazione Nazionale Alpini, sezione “Lirio Barberi” di Forte dei Marmi, che ha donato all’Amministrazione comunale il calendario storico dell’associazione. Un gesto dal forte valore simbolico, che rinnova il legame profondo tra gli Alpini e la comunità fortemarmina, costruito nel tempo attraverso la memoria, la presenza e l’impegno costante sul territorio.
Nel ringraziare la sezione “Lirio Barberi” per la donazione, l’assessore Polacci ha espresso apprezzamento anche per la disponibilità e la vicinanza che gli Alpini dimostrano in numerose occasioni della vita cittadina, confermandosi una presenza attiva e riconosciuta.
??In questa continuità di impegno e spirito di servizio si inserisce anche il tradizionale momento di accoglienza che seguirà la Messa di mezzanotte del 24 dicembre: al termine della celebrazione, gli Alpini offriranno il ponce sul piazzale della chiesa di San Francesco a Vittoria Apuana, rinnovando un gesto semplice e sentito, particolarmente caro alla comunità.












Meteo Viareggio