Approvata in giunta la variante per terminare i lavori alla Piscina di Massarosa
Massarosa lunedì 29 dicembre 2025 0
Arrivato ufficialmente il parere favorevole da Roma alla variante per chiudere i lavori alla Piscina comunale. Si attendeva infatti il via libera definitivo del Ministero dello Sport per l’ultimo passaggio in giunta. Appena arrivato l’ok l’Amministrazione ha deliberato e adesso si potrà procedere anche ai lavori relati al solaio dell'edificio. Una volta svuotate le vasche erano stati infatti rilevati problemi strutturali non previsti in fase progettuale e per questo soggetti ad apposita variante e successivo parere ministeriale per il via libera.
“Purtroppo abbiamo dovuto attendere tempi tecnici del Ministero ma finalmente siamo arrivati alla fine dell’iter con parere positivo - commenta la consigliera delegata ai lavori pubblici Michela Sargentini – adesso avanti tutta con l'intervento al solaio per la conclusione dei lavori rispettando i limiti temporali stringenti dettati dal Pnrr prorogati al 31 marzo. Nonostante le difficoltà legate alla natura dei finanziamenti PNRR, siamo arrivati alla fase conclusiva e nei prossimi mesi vedremo la nostra piscina riqualificata e accessibile a tutti”
“Non abbiamo mai avuto dubbi perché, a differenza di chi ha lavorato e lavora solo per distruggere, noi pensiamo a costruire il futuro di Massarosa e a superare le difficoltà con soluzioni e progettualità che ci permettano di raggiungere gli obiettivi – conclude la Sindaca Simona Barsotti – purtroppo i tempi si sono allungati ma quello che conta è che riusciremo a trasformare l'impianto in un centro sportivo di eccellenza anche per quanto riguarda l'accessibilità ai servizi. Restituiremo a Massarosa e alle generazioni future un bene comune per tutti i nostri cittadini e cittadine, un punto di riferimento nazionale per sport e inclusione”.
Dalla Sindaca un sentito ringraziamento a chi ha lavorato per ottenere questo obiettivo:
“Un ringraziamento a tutti i tecnici che con il massimo impegno hanno lavorato per una soluzione totalmente condivisa in cui è stato calibrato ogni singolo aspetto, un lavoro di squadra, interni ed esterni, insieme per riuscire nel risultato finale”.












Meteo Viareggio