Il nuovo ex Arlecchino pronto per la fine dell'anno

Camaiore 0
Il nuovo ex Arlecchino pronto per la fine dell'anno
0

Intanto si inizia a lavorare sul cantiere

LIDO DI CAMAIORE - Entrano nel vivo i lavori per la realizzazione del nuovo edificio dell’ex Arlecchino. Dopo la consegna del cantiere alla ditta incaricata, sono partite in questi giorni le operazioni di scavo e di installazione delle palancole nell’area in cui sorgerà il nuovo immobile.
Un’operazione ben visibile, che però non coincide con l’inizio dei lavori: negli scorsi due mesi, infatti, la ditta ha provveduto, in altra sede, alla realizzazione di alcuni fondamentali modelli prefabbricati che saranno utilizzati per la costruzione dell’edificio, ottimizzando i tempi e rimandando le operazioni più “invadenti” a dopo le Festività Natalizie, anche per non creare disagio al settore economico e commerciale. La conclusione del nuovo immobile è prevista entro il 1 dicembre 2026.

Nel frattempo, l’Amministrazione Comunale procede, in parallelo, nell’iter per la riqualificazione delle Piazze Vecoli e Castracani, che di fatto completeranno la maxi-rigenerazione di tutta l’area. Per questo intervento, è stata indetta in autunno la gara per la selezione del soggetto per la stesura della progettazione. Sono stati ben 55 i partecipanti da tutta Italia: ad assicurarsi l’incarico è stato lo studio nuvolaB di Firenze.

Il progetto dovrà essere consegnato e approvato entro l’estate: le due nuove piazze dovranno essere in linea con il progetto complessivo, dotate di aree a verde e aree polifunzionali per eventi e intrattenimento. Mantenuta l’idea di collegarle naturalmente alla Passeggiata, riqualificando e pedonalizzando l’ultimo tratto del Viale Pistelli. Per quest’opera, l’investimento sarà di circa 2 milioni di euro, di cui metà, come noto, già finanziati da Regione Toscana.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117033659

Torna su