Inaugrata la mostra "Per non Dimenticare - La Strage di Sant'Anna di Stazzema"
Massarosa mercoledì 14 gennaio 2026 0
Visitabile fino al 10 febbraio
La mostra "Per non Dimenticare - La Strage di Sant'Anna di Stazzema" in Municipio fino al 10 febbraio
Inaugurata con successo la collettiva di elaborati grafici realizzata dagli studenti dell'Istituto "Berufskolleg Ost della città di Essen" in Germania venute a conoscenza, lo scorso anno, del sito commemorativo di S. Anna di Stazzema, grazie al Sindaco Rolf Fliß.
Da li, hanno deciso di visitare il memoriale e poi di dare vita a prodotti mediatici creativi ed educativi, legati al luogo della memoria di Sant'Anna di Stazzema, riflettendo sul tema "Contro l'oblio".
La mostra ha il patrocinio del Consolato Generale di Germania a Milano e del Parco della Pace di Sant'Anna di Stazzema.
Visitabile al 1º piano del Palazzo Comunale fino al 10 febbraio , negli orari di apertura, tutte le mattine fino alle 14.30 ed il lunedì e mercoledì anche il pomeriggio.
Sono intervenuti tra gli altri il vice sindaco Adolfo Del Soldato, la delegata alla memoria Silvia Barsotti, l'assessora Alberta Puccetti, Federico Gilardetti in rappresentanza della Provincia di Lucca, Gabriella Paolini anpi massarossa, Nicola Barbato direttore dell'Istituto storico della resistenza, i coniugi Westermann, Michele morabito direttore del Parco della pace di Sant'Anna di Stazzema, Manrico Nicolai presidente dell associazione Organo della pace di Sant Anna di Stazzema, Graziano Lazzeri dell associazione Martiri di Sant anna di Stazzema.











Meteo Viareggio