Riqualificazione dello Stadio Comunale consegnati i lavori, via al cantiere
Massarosa giovedì 15 gennaio 2026 0
MASSAROSA - Dopo l’arrivo delle risorse ottenute sul bando regionale per gli impianti sportivi il restyling dello Stadio Comunale di Massarosa può partire. Consegnati alla ditta aggiudicataria i lavori di manutenzione straordinaria finalizzati in particolare al miglioramento e alla riqualificazione del sistema degli impianti, all’efficientamento energetico e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Un intervento complessivo di circa 400 mila euro che comprende interventi agli impianti di riscaldamento, acqua e luce, con la sostituzione delle caldaie e l'installazione di un sistema solare termico per l'efficientamento ed il risparmio energetico. A questo si aggiungeranno lavori strutturali legati principalmente all'accessibilità della struttura.
“Abbiamo consegnato i lavori – spiega la delegata Michela Sargentini – dando il via ufficialmente ad un altro cantiere importante sul nostro territorio. L’intervento è espressione della volontà di adeguare le strutture sportive e renderle più efficienti, un primo passo a cui daremo seguito con un più ampio e generale impegno sugli impianti di tutto il territorio”.
“Una buona notizia per gli sportivi massarosesi – commenta il delegato allo sport Federico Gilardetti – un impegno importante quello per gli impianti e le strutture, fondamentali per sostenere lo sport e chi lo pratica sul territorio”.
“La riqualificazione degli impianti è una priorità a livello di sicurezza, efficientamento e accessibilità – conclude il sindaco Simona Barsotti – apre il cantiere dello stadio, proseguono altri cantieri che abbiamo aperti e altri apriranno anche per scuole, infrastrutture, spazi pubblici. Stiamo costruendo insieme il futuro di Massarosa”.











Meteo Viareggio