Accademia Gens in sostegno di Beppe e Blanco

Attualità 0
Accademia Gens in sostegno di Beppe e Blanco
0

E nei prossimi giorni pulizia della pineta

Oggi Marco Ninci in rappresentanza di Accademia GENS ha incontrato Beppe, che da tempo vive una situazione difficile e dolorosa, finita purtroppo anche sulle cronache locali.
"Per raggiungerlo bisogna imboccare uno stradello sterrato. Già dai primi passi è impossibile non rendersi conto del luogo allucinante in cui si trova a vivere: un’area degradata, buia, soffocata da alberi, sporcizia e abbandono. Un posto che ti costringe a fermarti e a chiederti come si possa arrivare, passo dopo passo, a una condizione simile.
Alcune persone erano già presenti per dargli supporto e parlavano con Marco Atzori, che in questo periodo lo sta seguendo. Io mi sono fatto un giro intorno all'a tenda di Beppe intorno alla quale si trovano le poche cose rimaste dopo l’assalto della Polizia Municipale, che lo ha lasciato praticamente senza nulla."

"Poi mi avvicino a lui, lo saluto e gli consegno uno zainetto di Accademia GENS: dentro una felpa ufficiale, il cappello di lana GENS e una borraccia. Senza tante parole, Beppe ringrazia e si allontana.
Dopo pochi minuti torna indossando tutto, felpa e cappello GENS, con un sorriso enorme stampato in faccia. Ringrazia me e ringrazia tutta la famiglia di Accademia GENS. Un gesto semplice, ma carico di significato."

"Da questo incontro nasce un’iniziativa importante che Accademia GENS tenterà di portare a termine entro una settimana: ripulire l'area che, ci teniamo a precisare, era già una mini discarica prima dll'arrivo di Beppe.

Martedi e giovedì "pulizie accademiche" non aperte al pubblico.
Sabato 24 gennaio dalle 14:30 alle 16:30 pulizia finale aperta al pubblico.

Invitiamo tutti a partecipare e a sostenerci:
per aiutare concretamente il nostro amico Beppe e per restituire dignità a un luogo che fino a pochi giorni fa era stato dimenticato da tutti — e da tutte le istituzioni.

Essere presenti, a volte, è già un atto rivoluzionario".

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2026 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

117232008

Torna su